<< Precedente Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

T.R.C. Racing - Lady & New Lady 2014

.

Scritto il 15 Feb 2015 da Renato Uliana
Avviso Importante

Si riparte con il programma 2015 e come di consueto si riprendono i lavori con il CORSO COMISSARI DI PERCORSO, per intenderci non si tratta di "verificatori o direttori gara" ma di quelle figure indispensabili per il regolare svolgimento di una gara di FORMULA DRIVER.
L'appuntamento è a Vittorio Veneto sala riunioni Pista Alle Cave, domenica 01 febbraio 2015 ore 09,30 e i lavori si concluderanno verso le 16,00 (ovviamente con una pausa pranzo verso le 12,30).
Il corso prevede:
1) breve descrizione sulla figura del COMISSARIO (che deve essere coperto da assicurazione a carico dell'organizzatore di tipo A+B1)
2) fasi di gara
3) rapporti con la direzione gara
4) norme di primo soccorso in caso di incidente e comunicazioni con medico preposto
5) rapporti con il pubblico e norme di sicurezza
6) comportamento corretto in caso di incendio e utilizzo degli estintori
7) bandiere, significato e uso corretto
8) penalità (dove previste) gestione della postazione e corretta segnalazione della penalità agli addetti al cronometraggio.
9) utilizzo delle radio e regolari segnalazioni
10) corretta gestione delle dotazioni (radio, bandiere, estintori ecc).
11) corretto utilizzo delle pese e riservatezza dei dati.
12) corretto utilizzo della safety car (dove l'organizzatore la rende disponibile).
13) corretto recupero o traino di eventuali vetture in avaria.
14) verifica periodica delle condizioni del tracciato (olio, antigelo, detriti ecc) e corretto utilizzo di filler altri materiali per l'assorbimento di olio.
15) varie ed eventuali
Come sempre vogliamo evidenziare l'importanza dei COMISSARI di percorso, la TRC racing purtroppo rimane ancora da sola a credere (e spendere) nella formazione di queste indispensabili figure (mai ringraziati dai piloti, anzi, spesso insultati e criticati) ancora una volta estendiamo l'invito per partecipare a tutti, anche ai COMISSARI delle altre squadre (siamo sempre disponibili alla collaborazione ) e ovviamente sarà gratuito per tutti (anche il pranzo).
Anche se non faranno mai i COMISSARI l'invito ovviamente è rivolto anche ai Signori piloti (così finalmente capiranno che non è poi così facile stare a "sbandierare") e sarà un'ottima occasione per capire tante cose.
Per organizzarci al meglio chiediamo gentilmente a tutte le squadre di fornirci i nominativi dei loro COMISSARI che intendono partecipare al corso entro e non oltre il 20 gennaio 2015 (ripetiamo che è gratuito e tutte le spese sono a carico di TRC RACING).
Invitiamo i piloti che ci leggono di commentare senza pudori (episodi in qualsiasi gara di formula driver, su sicurezza, incapacità, ritardi ecc) e dare consigli... da valutare durante il corso!!
Scritto il 05 Jan 2015 da Renato Uliana
T.R.C. Racing Video 2014
Scritto il 30 Dec 2014 da Renato Uliana
Avviso Importante

AVVISO MOLTO IMPORTANTE INFORMIAMO CHE:
Mercoledì 06 Agosto 2014 è stato pianificato un importante incontro al quale sono invitati i responsabili delle squadre che partecipano alle iniziative: TROFEO PISTA E MASTER DRIVER.
1) TRC RACING
2) MICHAEL RACING
3) MRT
4) NEW RACING TEAM
5) GAETANI RACING
6) PROJECT RACE
7) TESTADORO
8) FUNNY TEAM
9) EURORACING

ALL'ORDINE DEL GIORNO I SEGUENTI ARGOMENTI:

A) Aggiornamento situazione sportiva e permessi gare (dopo i recenti incontri con i responsabili UISP ed i legali incaricati)

B) necessità di un regolamento più chiaro e dettagliato per le categorie SA SB SC in base alle verifiche effettuate in questa prima parte di stagione.

C) proposte per il rilancio delle categorie A B C (es in categoria A possibilità di partecipare con motori 1400/1600cc 8 valvole, aspirazione monofarfalla, peso minimo 720 kg e freni "serie") ovviamente in forma sperimentale.......e solo in pista.

D) bozza calendario 2015 (trofeo pista e master driver)

E) possibilità di inserire il TROFEO EUROPA (sperimentale TRC 2015) nei programmi ufficiali UISP con relativa richiesta e relazione al COORDIMAMENTO NAZIONALE.

All'incontro saranno inoltre presenti Maurizio Gobbo e Lucio Carretta.
Invitiamo pertanto tutti i piloti nel far pervenire ai propri responsabili di SQUADRA, proposte ed idee utili da valutare e discutere.
Nel frattempo facciamo i nostri complimenti ad uno dei nostri ragazzi Andrea Mestre che ha realizzato assieme a Matteo Zamuner questa splendida mini copper per la categoria Serie! tanto lavoro e tanto impegno portano a dei grandi risultati!
Scritto il 28 Jul 2014 da Renato Uliana
Estate 2014 by TRC Racing


Sarà comunque un'estate ricca di incontri iniziative e... motori!!!
Dopo il Motor Expo di Gorgo al monticano (TV), ci ritroveremo il 19 e 20 luglio in terra Croata (e questa volta saremo proprio " sul mare ") con il terzo appuntamento europeo della formula driver.
A seguire il 27 luglio è riproposto a Campodipietra (TV) il MOTOR EXPO, tradizionale appuntamento con tutti gli appassionati di auto d'epoca e sportive. Non è ovviamente finita, poiché riproporremo le gare di kart serali il 25 luglio a Precenicco (UD) e ad agosto a Jesolo (VE).
SICURAMENTE GARE VERE (??)!!!
Arriveremo quindi a fine agosto con il FORMULA DRIVER RONDE in zona SAN DONÀ e sarà una manifestazione diversa da tutte (come nella precedente edizione) con soli 60 posti disponibili...
Ricordiamo i consueti incontri tutti i martedì e giovedì sera dalle 20,30 alle 24,00 con TRC Racing.
OVVIAMENTE TUTTI SONO INVITATI...!!!
Scritto il 01 Jul 2014 da Renato Uliana
CHI CI VIETA DI FARE SPORT CI TOGLIE IL DIRITTO DI CRESCERE...!!!


Nella prima uscita stagionale hanno mandato i carabinieri, poi domenica i vigili urbani........ È così che la CSAI ha negato a oltre 1500 studenti del settore motoristico, provenienti da 7 istituti distribuiti in tutto il Veneto, di vedere in pista il lavoro di un intero anno scolastico. Questi studenti ci hanno messo tanta passione e lavorato duro, anche oltre il tempo didattico, per realizzare 7 Fiat 600 da impegnare e sviluppare nelle manifestazioni di abilità ludico amatoriali organizzate dalla UISP, poi arrivano i carabinieri e i vigili urbani e tutto viene ingiustamente bloccato, gli studenti mortificati dalla CSAI........... Se poi ci chiediamo perché in formula 1 non c'è nessun pilota italiano o peggio nessun tecnico di valore, forse la risposta stà nascosta anche in tutto ciò.......e nei rally non è che cambi molto!!! Le persone intelligenti possono ora valutare con attenzione e..........riflettere, pensando in quale paese viviamo.....!!
Scritto il 03 Jun 2014 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Archivio News


15 Feb 2015: T.R.C. Racing - Lady & New Lady 2014
05 Jan 2015: Avviso Importante
30 Dec 2014: T.R.C. Racing Video 2014

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente Successiva >>

<< Precedente Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login