<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


01 Feb 2016: SETTIMANA DI INCONTRI E GRANDI MANOVRE
25 Jan 2016: Formula Driver
18 Jan 2016: FINALMENTE IL CORSO CHE MANCAVA
13 Jan 2016: PROGRAMMI 2016 TEST E PROVE LIBERE
07 Jan 2016: GRUPPO SOCIETÀ FORMULA DRIVER (GSFD) UISP
04 Jan 2016: PROGRAMMI E TROFEI 2016... ANTICIPAZIONI
28 Dec 2015: T.R.C. Racing 2015
28 Dec 2015: LORENA ZANCHETTA 1995/2015
21 Dec 2015: Buone Feste!
13 Dec 2015: Festa della Formula Driver 2015 - Premiazioni

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

PROGRAMMI 2016 TEST E PROVE LIBERE

Da sempre sosteniamo l'importanza di poter effettuare corsi di guida e test vetture.
Arrivare preparati alle gare senza sprecare risorse economiche, gareggiare in sicurezza con vetture ben collaudate, questo sarà il nostro principale obiettivo 2016.
A tale proposito vi pubblichiamo il calendario provvisorio dei test e prove libere che organizziamo nei prossimi mesi e che saranno distribuiti nelle seguenti località:
- NOVENTA DI PIAVE (VE)
- ADRIA (RO)
- FONTANAFREDDA (PN)
- CEGGIA (VE)
- MANIAGO (PN)
Come sempre i turni saranno riservati a massimo 10 piloti permettendo in questo modo un numero importante di giri e km ad ogni partecipante.

Calendario:
17 Gennaio
24 Gennaio
31 gennaio
7 Febbraio
14 febbraio
21 Febbraio
28 Febbraio
6 Marzo
13 Marzo
3 Aprile
17 Aprile
15 Maggio
29 Maggio
12 Giugno
26 Giugno
11 Settembre
25 Settembre
2 Ottobre
9 Ottobre
30 Ottobre
6 Novembre
20 Novembre
27 Novembre

N.B. In caso di maltempo il test sarà annullato.
Inserito il 13 Jan 2016
GRUPPO SOCIETÀ FORMULA DRIVER (GSFD) UISP

Ci scusiamo con i numerosi appassionati che ci chiedono info su questa nuova e sconosciuta sigla (appunto GSFD) di cui non abbiamo dato precedentemente una specifica presentazione.
Premessa doverosa, anticipiamo che non si tratta di un gruppo riconosciuto ma semplicemente un modo per dare un nome ad un gruppo di persone e squadre che da tempo lavorano insieme con un unico obbiettivo.
Sappiamo tutti quanto sia difficile gestire e organizzare manifestazioni, mettere insieme piloti, vetture e attrezzature e quanto diventa tutto più semplice quando c'è collaborazione fa persone e squadre.
Giorno dopo giorno, nel 2015 abbiamo lanciato un messaggio a tutti… (piloti e squadre)
- dialogo frequente
- incontri mensili con il vicepresidente MAURIZIO GOBBO
- riunioni programmate con logica e argomenti ben definiti (evitando le riunioni alla vigilia di gare importanti).
- ascoltare sempre e comunque la voce dei piloti
- allargare gli orizzonti e ritornare ad una formula driver presente ovunque.
- collaborare con realtà esterne al "solito"....
- cambiare le vecchie regole (quelle, poche, che non funzionano).
- relazionare frequentemente sulle attività al Presidente Giancarlo Ponti
- affrontare le problematiche con logica e non per interesse
- investire sui giovani e sulla formazione
- migliorare la comunicazione (troppi siti e pagine web non aggiornate da mesi...) per dare una giusta immagine di sport e qualità a chi usa una tastiera per capire cosa è la formula driver UISP...
IL MESSAGGIO È STATO RACCOLTO da un gruppo di società e piloti (e le porte, lo ricordiamo, sono aperte a tutti) motivati per una formula driver... PER TUTTI!!!
…solo questo è il nostro obiettivo!!!
Inserito il 07 Jan 2016
PROGRAMMI E TROFEI 2016... ANTICIPAZIONI

Avevamo pensato di "chiudere bottega" a fine 2015, lasciando in eredità a chi rimaneva un modo nuovo di lavorare, organizzare e immaginare.....!! Gli ultimi mesi, dell'anno appena concluso, sono stati un vortice di incontri con squadre e persone decise a lavorare e dialogare, iniziative e novità che ci hanno convinto a rinviare il "congedo" e continuare il nostro lavoro.
Numerose le occasioni per confronti e scambi di idee anche con GIANCARLO PONTI, MAURIZIO GOBBO e soprattutto con le società che hanno dato il loro consenso a questo nuovo modo di pensare la formula driver.
Un tavolo rotondo aperto a tutti (ovviamente) dove occupare le sedie libere è un diritto...
Saremo quindi della "partita" anche nel 2016 e pensando di farvi cosa gradita vi diamo una breve anticipazione delle più importanti iniziative targate 2016 UISP (alle quali daremo ampio spazio nelle prossime settimane).

TROFEO ITALIA
Si tratta come da tradizione del trofeo ufficiale CNAU, distribuite in 6 provincie con 10 gare e 10 società organizzatrici coinvolte.

MASTER DRIVER TRIVENETO
Trofeo interno alle società (GSFD) che hanno deciso di lavorare insieme, dove oltre alla conferma delle storiche categorie, vengono sperimentate tutte le idee ed i trofei monomarca creati su misura per i giovani...
10 le gare previste, sicuramente fra le più belle ed interessanti del panorama UISP.

TROFEO UISP REGIONALE EMILIA ROMAGNA/TRIVENETO
La più importante novità del 2016, in totale 7 le gare e saranno inserite in un unico trofeo 3 specialità dell'automobilismo UISP (formula driver, slalom in salita e F. driver ronde).
Una collaborazione fra il gruppo di società formula driver UISP (GSFD) e la NOS BRM di Fabio Bagnoli, 4 gare in Emilia Romagna (1 zona industriale e 3 slalom in salita) e 3 gare in zona Triveneto.
Per le trasferte in Emilia Romagna saranno organizzate il sabato varie tappe di avvicinamento con visite ai musei Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati ecc.
Inoltre visite guidate presso aziende produttrici del famoso Parmigiano Reggiano e quanto di meglio offre questa splendida Regione... delle "gite turistiche" molto interessanti (da non perdere).

TROFEO INVERNALE
Premiare i piloti che comunque ci sono sempre.... Freddo, pioggia, nebbia e tutti i disagi che accompagnano quei piloti che normalmente gareggiano, imperterriti, anche nei mesi di marzo/aprile/settembre/ottobre/novembre/dicembre (dicembre ? si,,, sarà compreso L'ENDURANCE......!!!).
Un grande successo anche nel 2015 e quindi si replica per il 2016....

TROFEO ATTILIO DAL BEN
Il ricordo di un padre, un amico, un ex pilota ma soprattutto di una persona sempre attiva e presente per tanti anni nel mondo della formula driver.
Il destino negli ultimi anni lo aveva portato a dividersi in "due mondi" quasi rivali in formula driver, riuscendo comunque a trovarsi bene con tutti.
Questo Trofeo, dedicato al suo ricordo e sperimentato con successo nel 2015, sarà ripetuto anche nel 2016 con l'obbiettivo di dimostrare, ancora una volta, che "lavorare insieme SI PUÒ..."

TROFEO TRIVENETO
Come nelle precedenti edizioni il trofeo che raccogli tutte le gare, di tutti gli organizzatori, disputate in zona triveneto.
16 le gare (zona industriale) totali in programma.

ALTRI TROFEI ED INIZIATIVE (in fase di definizione)
Inserito il 04 Jan 2016
LORENA ZANCHETTA 1995/2015
20 anni di motori, prima sul sedile di destra come navigatrice (48 i rally ai quali ha partecipato) poi dal 2003 il piacere di guidare nei FORMULA DRIVER. 20 anni di impegno costante con la TRC Racing fatto non solo di "guida" ma soprattutto di capacità organizzativa ed altruismo...!! Oggi ha finalmente trovato una degna erede a cui cedere il testimone e recentemente ha deciso di "appendere il casco al chiodo" per dedicare il suo tempo e le risorse economiche in modo diverso (ma speriamo ancora di vederla qualche volta con casco e tuta....) soprattutto con il progetto lady!! Non ricordiamo i tanti successi ed i trofei conquistati (da persona riservata qual'è non gradirebbe....) ma vogliamo ringraziarla per aver sostenuto economicamente per tanti anni il progetto NEW lady, rinunciando spesso a gareggiare con la sua "PROTO 1" e consegnando alla squadra i suoi soldi per acquistare le sue gomme dicendo..... "con questi fate correre le ragazze"... A PRAMAGGIORE domenica 20 Dicembre la TRC ha voluto ringraziare Lorena per quanto regalato alla squadra in tutti questi anni dedicando una raccolta di immagini e foto (raccolte e sparpagliate nella polvere dei cassetti...). Clicca Lorena Zanchetta TRC Racing 1995-2015 e Buona Visione!
Inserito il 28 Dec 2015
Buone Feste!

LA.....FORMULA DRIVER UISP 2016
Si è conclusa la stagione 2015, oltre 200 gli ospiti presenti e la gradita partecipazione del Presidente CNAU Giancarlo Ponti, fra gli ospiti anche il Vicepresidente MAURIZIO Gobbo con l'immancabile Davide.
Un pomeriggio dedicato alla presentazione dei più importanti appuntamenti 2016 con particolare attenzione alle novità che porteranno a ben 5 i trofei "personalizzati" e la possibilità per i piloti di scegliere il percorso più gradito…
Abbiamo premiato i piloti che hanno partecipato alle iniziative volute e realizzate da un gruppo di società UISP, che si sono impegnate (e si impegneranno anche in futuro...) nel tracciare un nuovo percorso di formazione per i giovani privilegiando i valori dello sport, con molto spazio e tempo dedicato a test, incontri e corsi di preparazione per piloti, commissari, verificatori ecc. Un gruppo di squadre con un intento comune basato su ritrovi periodici ma frequenti, con uno scambio di idee finalizzate al miglioramento di questa formula driver che vuole e deve avere più spazio e qualità.
Ci fermiamo con le news per una settimana e... pensiamo al Natale, vi salutiamo con un sincero "AUGURI" e vi invitiamo a visionare un piccolo spezzone del VIDEO 2015 realizzato come da tradizione dai nostri CRISTIAN, MICHELE e RENATO ma... con questa dedica:
..."non è sbagliato sognare, i sogni a volte si possono...sfiorare"... realizzarli dipende sempre dalle persone e dalla buona volontà di ognuno!!!
Nelle prossime settimane la parte "dedicata" e la parte fotografica (BUONA VISIONE...!!!)
Inserito il 21 Dec 2015

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login