<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Categoria 1000 - Regolamento 2013


1) Vetture ammesse: vetture turismo
2) Cilindrata: massima 1100 (tolleranza 3%)
3) Peso minimo: 650 kg fino a 1000cc 700 fino a 1100cc
4) Motori: 4 cilindri aspirati 8 valvole (turbo non ammessi)
5) Meccanica: vietata qualsiasi modifica ai particolari meccanici ( che devono rimanere di serie) fatta eccezione per l'albero a camme al quale è consentita la riprofilatura del particolare di serie
6) Potenza massima: 60hp (fino a 1000cc) 70hp (fino a 1100cc) con obbligo di certificazione al banco (validità 12 mesi)

REGOLAMENTO COMPLETO NELLA SEZIONE REGOLAMENTI
Scritto il 06 Apr 2013 da Renato Uliana
Stiamo Sereni...


Qualche campionato e già partito , il nostro inizia domenica e fra 15gg tocca ad altri.......praticamente ci risiamo...!!!!
Ci risiamo ma per l'ennesima volta in senso negativo.....viste e sentite le notizie che giungono dalla prima gara.
Cari signori che tanto ci criticate , che in tutti i modi cercate di ostacolarci , che seminate balle e cattiveria nei nostri confronti, METTETEVI bene in testa alcune cose:
1) fare sport e un diritto di tutti.
2) spendere i propri soldi dove pare e un diritto di tutti.
3)nessuno di noi vi vuole del male ma anzi, rispettiamo il vs operato ma non ci abbassiamo a sterili e inutili critiche.
4) i nostri elenchi iscritti non sono fatt rubando piloti ad altre federazioni ma sono il frutto di un costante dialogo e confronto con tutti .
5) challenge 106, trofeo Clio MR. , renault Clio Rs CUP , trofeo SAXO , trofeo BM , NEW lady, lady 2, trofeo seicento , gomme stradali, corso piloti, f.driver ronde e tanto altro ancora.......sono alcune delle tante iniziative che oggi ci consentono di avere con noi tanti nuovi piloti che chiedono solo di divertirsi e trascorrere qualche domenica in tutta tranquillità !!!!!
Cari signori, in mezzo a voi c'è ancora tanta brava gente che gode della nostra stima e ammirazione, però se non cambiate marcia riprendendo quella più sicura del dialogo, rischiate di perdere anche quelli...... poi per favore non date ancora la colpa a noi (magari con un po' di umiltà cercate di fare autocritica e vedrete sicuramente la fine del tunnel).
Buon lavoro e in bocca al lupo per il futuro..
Scritto il 18 Mar 2013 da Renato Uliana
Per la Pista siamo Pronte!!!


Si sono conclusi domenica 3 marzo 2013 i test organizzati dopo il corso piloti e strutturati appositamente per aiutare soprattutto i nuovi piloti intenzionati a debuttare nei formula driver.
7 uscite con un numero massimo di partecipanti prestabilito per permettere a piloti ed istruttori di avere un numero importante di giri a disposizione e imparare tutto quanto necessario.
Siamo molto soddisfatti ovviamente per il lavoro svolto dai nostri istruttori (sopratutto istruttrici) sempre presenti ad ogni uscita a dimostrare interesse al progetto (vivaio) e volontà di trasmettere la propria esperienza e passione Lorena Zanchetta, Romina Bressan, Chantal Cellot e soprattutto Alessandro Spunton (leader indiscusso della pattuglia di piloti triestini......16 ad oggi).
Per quelli che affronteranno le zone industriali i test proseguono a ritmo serrato in base 1 dove con apposite barriere e chicane vengono simulate tutte le curve e tutte le situazioni normalmente trovate nelle gare organizzate dalle varie scuderie.
È importante per TRC offrire le giuste opportunità ad ogni pilota e metterlo in condizione di imparare e capire i propri limiti. Base 1 è nata proprio per questo motivo , non potendo chiudere le zone industriali per gli allenamenti dei piloti era necessari un tracciato che non fosse la pista normalmente utilizzata per il trofeo pista......... Questa oggi e realtà........ una pista di 1000 mt uguale ad una zona industriale!
Speriamo in questo modo che i ns piloti affrontino le gare in zona industriale (dove saremo presenti per dare il ns contributo agli organizzatori) con la giusta preparazione per ben figurare ed evitare di portare a casa inutili (speriamo) danni......!!!!!!!
La pista per gli allenamenti sarebbe anche una ideale palestra per i numerosi rallysti che ci hanno contattato. Purtroppo non possiamo concedere loro la pista per gli allenamenti in quanto è nata per i formula driver e tale deve rimanere.
Scritto il 04 Mar 2013 da Renato Uliana
Trofeo Pista 2013


Si riparte.........
È come di consueto si riparte con la pista...e ancora una volta con tante novità .
Purtroppo (ma non è detto che sia così male ) la pista sarà solo quella di Vittorio veneto che però sarà utilizzata in modo alternato nei due sensi di marcia , quindi le piste saranno due e completamente diverse fra loro. Se avete qualche dubbio sulla pista "al contrario" provate a chiedere delucidazioni ai piloti che hanno partecipato con soddisfazione al trofeo invernale, vi diranno che in questo senso la pista diventa molto tecnica e difficile esaltando il piacere di guidare.
In sostanza con 3 chicane la pista avrà le caratteristiche di un tracciato in zona industriale ma tutti i vantaggi normalmente offerti dalla pista. Per gli assidui frequentatori delle piste insomma una grande opportunità per allenarsi e fare bella figura qualora decidano di fare gare in zona industriale (anche se finora i "pistaioli" in zona industriale stanno quasi sempre fra i primi e confermano quanto sia formativa la pista).
Tante le novità come dicevamo e le scoprirete settimanalmente sul nostro sito........... quindi appuntamento a Vittorio veneto domenica 24 marzo con il "formula pista" che sarà anche la prima gara del "master driver" ovvero il più completo modo di fare formula driver mettendo insieme gare in zona industriale in pista e slalom rally ronde....
Vi aspettiamo!!!
Scritto il 11 Feb 2013 da Renato Uliana
Svegliaaaaa!!!
Ciao a tutti Se il mondo dorme stiamo attenti anche noi del formula driver a non dormire altrettanto profondamente. Il rischio effettivamente è quello di ritrovarci come ogni anno in ritardo con le prove al banco, i certificati medici, le licenze, le auto, i calendari, i regolamenti, l’agendina con i numeri delle fidanzate e tutto quanto serve per divertirsi la domenica. Per questo motivo, giusto per tenervi un pò svegli, da oggi fino al 24 Marzo ogni settimana vi aggiorneremo con le novità 2013 (soprattutto in pista) e qualche spintarella per farvi uscire dal torpore e ricordarvi che il tempo passa e le prime gare sono alle porte. A breve (dopo approvazione della UISP Reggio Emilia) arriveranno importanti aggiornamenti ed estensioni regolamentari… Fate attenzione a non farvi trovare impreparati e come al solito lagnarvi e dire “ma io non lo sapevo”. Signori miei, il mondo…. Corre!! E noi dobbiamo fare altrettanto. Renato Uliana
Scritto il 28 Jan 2013 da Renato Uliana
PROVE AL BANCO 2013
AVVISO IMPORTANTE:

Si comunica che in cat. SERIE anche nel 2013 in tutti i campionati UISP vige l'obbligo della certificazione relativa alla prova al banco. In occasione delle prime gare stagionali i commissari preposti verificheranno tutti i concorrenti iscritti in cat. SERIE i quali, se sprovvisti di NUOVO certificato di prova al banco 2013, non saranno ammessi alla categoria stessa (potranno in quel caso comunque gareggiare in cat. A, B, C). Comunichiamo agli interessati che a partire dal 01/01/2013 presso l'Autoofficina Bortolon di San Martino al Tagliamento (PN), previa prenotazione, sarà possibile effettuare la prova al banco, il commissario UISP preposto rilascerà certificazione valida fino al 31/12/2013. In questa fase inoltre verrà sigillata la centralina (sigillo obbligatorio per i partecipanti al Trofeo Pista 2013). A tal proposito segnaliamo una importante estensione regolamentare che prevede una tolleranza massima sull'incremento della coppia pari a 1Nm riferito a quanto dichiarato dal costruttore (limite già previsto da regolamento 2012 per l'incremento della potenza).
Scritto il 07 Jan 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


01 Aug 2016: SUMMER TRC 2016
25 Jul 2016: Formula "FEST"
18 Jul 2016: NON SOLO MARE!! LA SCUOLA TRC NON CHIUDE
04 Jul 2016: Carpenti (RE) 10/07/2016
13 Jun 2016: Fontanafredda (PN) 19/06/2016
30 May 2016: Noventa di Piave (VE) 05/06/2016
27 May 2016: Tanti Auguri Presidente!!!
24 May 2016: Sabato 28 Maggio - Adria International Raceway
16 May 2016: Circuit Park & Giardinaggio
02 May 2016: Slalom in Salita CIGARELLO-PANTANO

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

Carpenti (RE) 10/07/2016
CARPINETI (RE) Domenica 10 luglio 2016
Si potrebbe iniziare con il raccontarvi della "gita" del sabato, meglio però questa volta dire della gara vera e propria.
Un percorso inedito, molto bello e guidato (peccato l'asfalto non dei migliori) quasi una PS di un rally con lunghi ed ampi tornanti, delle S da fare in piena accelerazione e con sole 6 chicane su quasi 3 km.... bellissimo e divertente per quasi tutti.
Complimenti a FABIO BAGNOLI e al gruppo di RUBENS FERRARI per l'impegno che ci stanno mettendo e per la qualità delle manifestazioni che aumenta gara per gara.
Questa era la gara 5, ora avanti con la ronde di Agosto a Noventa di Piave. Dimenticavamo la cosa più importante di CARPINETI... solo in questa località si possono godere certi splendidi panorami e quando a fine prova si scende dalla vettura ci si può appoggiare al rail e osservare dall'alto gli altri piloti salire (80% del tracciato a vista...).
Grazie ancora a tutti....

TROFEO UISP 2016 Slalom in salita CARPINETI (RE) Si ritorna a mettere casco e tuta domenica 10 luglio e l'appuntamento è fissato con lo SLALOM IN SALITA di CARPINETI (RE).
Sara questo il quarto appuntamento di questo nuovo trofeo e stiamo riorganizzando (causa indisp museo ducati ) la tappa di avvicinamento del sabato (di sicuro ci sarà la "tortellata" la sera con RUBENS FERRARI & fr...)
A proposito di TROFEO ricordiamo che per essere ammessi alla classifica (visibile da ottobre) i piloti devono aver partecipato ad un minimo di 4 gare e soprattutto almeno 1 slalom e 2 formula driver in zona industriale.

Inserito il 04 Jul 2016
Fontanafredda (PN) 19/06/2016


FONTANAFREDDA PN 19 giugno 2016
Viene riproposta (dopo le due positive esperienze 2015) la manifestazione di FONTANAFREDDA PN, questa volta con validità per il trofeo Italia UNICEF (UISP) oltre ovviamente per il master driver triveneto e per il trofeo triveneto.
La novità principale rimane comunque il debutto ufficiale della nuova società FR team che da quest'anno conquista una propia autonomia sul territorio.
Gli orari rimangono i consueti e la località pure...
Inserito il 13 Jun 2016
Noventa di Piave (VE) 05/06/2016
NOVENTA DI PIAVE 05 Giugno 2016
Ci tenevamo tanto a festeggiare nel modo migliore il "ventennale" della nostra TRC Racing.
La gara di casa, quella a cui teniamo in modo particolare... dura, difficile (da fare e da organizzare)...
Come di consueto è giusto ringraziare tutti (commissari, addetti ai lavori, aziende, polizia locale ecc.), ma questa volta un ringraziamento particolare a tutti i piloti (nella foto il gruppo TRC quasi al completo...) e soprattutto a quelli arrivati da più lontano (NOS) per onorare nel modo migliore quelle recenti iniziative e collaborazioni by formula driver UISP... (a breve le foto).


Noventa 1, ritorna con la manifestazione di Noventa di Piave il TROFEO ITALIA UNICEF, ricordiamo agli appassionati che la manifestazione, oltre che per suddetto trofeo, sarà valida anche per:
1) Trofeo Triveneto
2) Trofeo UISP (regionale Veneto-Emilia Romagna)
3) Master Driver Triveneto
4) Trofeo Attilio dal Ben
l'uscita autostradale consigliata è San Donà-Noventa.
Indicazioni Stradali

Inserito il 30 May 2016
Tanti Auguri Presidente!!!

Inserito il 27 May 2016
Sabato 28 Maggio - Adria International Raceway

Siete pronti??? Ringraziamo ancora la FUNNY TEAM per la grande opportunità!! Ricordiamo a tutti i partecipanti di non dimenticare l'abbigliamento di scuderia (anche per chi partecipa solo alla cena)
Ricordarsi il casco, per chi corre può indossare la tuta, scarpe guanti!!!
PROGRAMMA:
ORE 15.30/15.45: Ritrovo in pista (NON Più TARDI)
ORE 16.00: iscrizione e completamento scheda partecipazione con quota (x chi non ha ancora consegnato nulla o versato la quota sia per girare che per la cena
ORE 16.15: Consegna braccialetto per i piloti/navigatori (si ricorda per chi vuole salire a fianco deve tassativamente compilare il modulo e avere il bracialetto)
ORE 16.30: BRIEFING OBBLIGATORIO
ORE 17.00: inizio 1° turno, a seguire ogni 10 min, il 2° , 3° 4° e si riparte dal 1° e avanti così…
SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA’ E IL RISPETTO IN PISTA, NON E’ UNA GARA!!!
ORE 20.00 CIRCA: FINE TURNI
ORE 20.30: CENA A BUFFET
Buon divertimento a tutti!!!
Inserito il 24 May 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login