<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Categoria 1000 - Regolamento 2013


1) Vetture ammesse: vetture turismo
2) Cilindrata: massima 1100 (tolleranza 3%)
3) Peso minimo: 650 kg fino a 1000cc 700 fino a 1100cc
4) Motori: 4 cilindri aspirati 8 valvole (turbo non ammessi)
5) Meccanica: vietata qualsiasi modifica ai particolari meccanici ( che devono rimanere di serie) fatta eccezione per l'albero a camme al quale è consentita la riprofilatura del particolare di serie
6) Potenza massima: 60hp (fino a 1000cc) 70hp (fino a 1100cc) con obbligo di certificazione al banco (validità 12 mesi)

REGOLAMENTO COMPLETO NELLA SEZIONE REGOLAMENTI
Scritto il 06 Apr 2013 da Renato Uliana
Stiamo Sereni...


Qualche campionato e già partito , il nostro inizia domenica e fra 15gg tocca ad altri.......praticamente ci risiamo...!!!!
Ci risiamo ma per l'ennesima volta in senso negativo.....viste e sentite le notizie che giungono dalla prima gara.
Cari signori che tanto ci criticate , che in tutti i modi cercate di ostacolarci , che seminate balle e cattiveria nei nostri confronti, METTETEVI bene in testa alcune cose:
1) fare sport e un diritto di tutti.
2) spendere i propri soldi dove pare e un diritto di tutti.
3)nessuno di noi vi vuole del male ma anzi, rispettiamo il vs operato ma non ci abbassiamo a sterili e inutili critiche.
4) i nostri elenchi iscritti non sono fatt rubando piloti ad altre federazioni ma sono il frutto di un costante dialogo e confronto con tutti .
5) challenge 106, trofeo Clio MR. , renault Clio Rs CUP , trofeo SAXO , trofeo BM , NEW lady, lady 2, trofeo seicento , gomme stradali, corso piloti, f.driver ronde e tanto altro ancora.......sono alcune delle tante iniziative che oggi ci consentono di avere con noi tanti nuovi piloti che chiedono solo di divertirsi e trascorrere qualche domenica in tutta tranquillità !!!!!
Cari signori, in mezzo a voi c'è ancora tanta brava gente che gode della nostra stima e ammirazione, però se non cambiate marcia riprendendo quella più sicura del dialogo, rischiate di perdere anche quelli...... poi per favore non date ancora la colpa a noi (magari con un po' di umiltà cercate di fare autocritica e vedrete sicuramente la fine del tunnel).
Buon lavoro e in bocca al lupo per il futuro..
Scritto il 18 Mar 2013 da Renato Uliana
Per la Pista siamo Pronte!!!


Si sono conclusi domenica 3 marzo 2013 i test organizzati dopo il corso piloti e strutturati appositamente per aiutare soprattutto i nuovi piloti intenzionati a debuttare nei formula driver.
7 uscite con un numero massimo di partecipanti prestabilito per permettere a piloti ed istruttori di avere un numero importante di giri a disposizione e imparare tutto quanto necessario.
Siamo molto soddisfatti ovviamente per il lavoro svolto dai nostri istruttori (sopratutto istruttrici) sempre presenti ad ogni uscita a dimostrare interesse al progetto (vivaio) e volontà di trasmettere la propria esperienza e passione Lorena Zanchetta, Romina Bressan, Chantal Cellot e soprattutto Alessandro Spunton (leader indiscusso della pattuglia di piloti triestini......16 ad oggi).
Per quelli che affronteranno le zone industriali i test proseguono a ritmo serrato in base 1 dove con apposite barriere e chicane vengono simulate tutte le curve e tutte le situazioni normalmente trovate nelle gare organizzate dalle varie scuderie.
È importante per TRC offrire le giuste opportunità ad ogni pilota e metterlo in condizione di imparare e capire i propri limiti. Base 1 è nata proprio per questo motivo , non potendo chiudere le zone industriali per gli allenamenti dei piloti era necessari un tracciato che non fosse la pista normalmente utilizzata per il trofeo pista......... Questa oggi e realtà........ una pista di 1000 mt uguale ad una zona industriale!
Speriamo in questo modo che i ns piloti affrontino le gare in zona industriale (dove saremo presenti per dare il ns contributo agli organizzatori) con la giusta preparazione per ben figurare ed evitare di portare a casa inutili (speriamo) danni......!!!!!!!
La pista per gli allenamenti sarebbe anche una ideale palestra per i numerosi rallysti che ci hanno contattato. Purtroppo non possiamo concedere loro la pista per gli allenamenti in quanto è nata per i formula driver e tale deve rimanere.
Scritto il 04 Mar 2013 da Renato Uliana
Trofeo Pista 2013


Si riparte.........
È come di consueto si riparte con la pista...e ancora una volta con tante novità .
Purtroppo (ma non è detto che sia così male ) la pista sarà solo quella di Vittorio veneto che però sarà utilizzata in modo alternato nei due sensi di marcia , quindi le piste saranno due e completamente diverse fra loro. Se avete qualche dubbio sulla pista "al contrario" provate a chiedere delucidazioni ai piloti che hanno partecipato con soddisfazione al trofeo invernale, vi diranno che in questo senso la pista diventa molto tecnica e difficile esaltando il piacere di guidare.
In sostanza con 3 chicane la pista avrà le caratteristiche di un tracciato in zona industriale ma tutti i vantaggi normalmente offerti dalla pista. Per gli assidui frequentatori delle piste insomma una grande opportunità per allenarsi e fare bella figura qualora decidano di fare gare in zona industriale (anche se finora i "pistaioli" in zona industriale stanno quasi sempre fra i primi e confermano quanto sia formativa la pista).
Tante le novità come dicevamo e le scoprirete settimanalmente sul nostro sito........... quindi appuntamento a Vittorio veneto domenica 24 marzo con il "formula pista" che sarà anche la prima gara del "master driver" ovvero il più completo modo di fare formula driver mettendo insieme gare in zona industriale in pista e slalom rally ronde....
Vi aspettiamo!!!
Scritto il 11 Feb 2013 da Renato Uliana
Svegliaaaaa!!!
Ciao a tutti Se il mondo dorme stiamo attenti anche noi del formula driver a non dormire altrettanto profondamente. Il rischio effettivamente è quello di ritrovarci come ogni anno in ritardo con le prove al banco, i certificati medici, le licenze, le auto, i calendari, i regolamenti, l’agendina con i numeri delle fidanzate e tutto quanto serve per divertirsi la domenica. Per questo motivo, giusto per tenervi un pò svegli, da oggi fino al 24 Marzo ogni settimana vi aggiorneremo con le novità 2013 (soprattutto in pista) e qualche spintarella per farvi uscire dal torpore e ricordarvi che il tempo passa e le prime gare sono alle porte. A breve (dopo approvazione della UISP Reggio Emilia) arriveranno importanti aggiornamenti ed estensioni regolamentari… Fate attenzione a non farvi trovare impreparati e come al solito lagnarvi e dire “ma io non lo sapevo”. Signori miei, il mondo…. Corre!! E noi dobbiamo fare altrettanto. Renato Uliana
Scritto il 28 Jan 2013 da Renato Uliana
PROVE AL BANCO 2013
AVVISO IMPORTANTE:

Si comunica che in cat. SERIE anche nel 2013 in tutti i campionati UISP vige l'obbligo della certificazione relativa alla prova al banco. In occasione delle prime gare stagionali i commissari preposti verificheranno tutti i concorrenti iscritti in cat. SERIE i quali, se sprovvisti di NUOVO certificato di prova al banco 2013, non saranno ammessi alla categoria stessa (potranno in quel caso comunque gareggiare in cat. A, B, C). Comunichiamo agli interessati che a partire dal 01/01/2013 presso l'Autoofficina Bortolon di San Martino al Tagliamento (PN), previa prenotazione, sarà possibile effettuare la prova al banco, il commissario UISP preposto rilascerà certificazione valida fino al 31/12/2013. In questa fase inoltre verrà sigillata la centralina (sigillo obbligatorio per i partecipanti al Trofeo Pista 2013). A tal proposito segnaliamo una importante estensione regolamentare che prevede una tolleranza massima sull'incremento della coppia pari a 1Nm riferito a quanto dichiarato dal costruttore (limite già previsto da regolamento 2012 per l'incremento della potenza).
Scritto il 07 Jan 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


19 Sep 2016: FONTANAFREDDA 2 by FR Team FONTANAFREDDA
12 Sep 2016: GARA RINVIATA - MONTEFIORINO (MO)
29 Aug 2016: Domenica 4 Settembre - San Dorligo della Valle (TS)
22 Aug 2016: Classifiche Trofei 2016
22 Aug 2016: NOVENTA 2 FORMULA DRIVER RONDE
08 Aug 2016: Formula KART 12/08/16
08 Aug 2016: NOVENTA 2 RD........e raduno ALFA ROMEO
01 Aug 2016: SUMMER TRC 2016
25 Jul 2016: Formula "FEST"
18 Jul 2016: NON SOLO MARE!! LA SCUOLA TRC NON CHIUDE

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

GARA RINVIATA - MONTEFIORINO (MO)
Vi informiamo che lo Slalom di Montefiorino (MO), in programma il 18/09/2016 viene rinviato a data da destinarsi. Se ci saranno novità vi terremo aggiornati.
Inserito il 12 Sep 2016
Domenica 4 Settembre - San Dorligo della Valle (TS)

TRIESTE...C'È...!!!!!!
Un gruppo nato da pochissimi anni con un vero "mulo" a tirare il carretto (e senza mulo nessun carretto fa strada...) poi tanti giovani che con entusiasmo e umiltà si mettono a disposizione per pulire, caricare, scaricare, sbandierare e poi... finito tutto rimettere a posto ogni cosa.
Una bella realtà, che può giustamente dire.. ABBIAMO FATTO TUTTO DA SOLI!!!!! Con un anno di anticipo è stato raggiunto un traguardo programmato, non sarà sicuramente un punto di arrivo ma la partenza per qualcosa di più importante. Complimenti ancora a TRC Trieste, Ale Spunton e......"MULI"!!!!
Il tracciato non era quello pensato in origine a Muggia, la fortuna ha voluto che la burocrazia facesse attivare il piano B e così, grazie ad una importante azienda locale, ecco pronta una enorme area PARK, senza buche, tombini e marciapiedi (praticamente un biliardo di 30.000mq) ad ospitare l'evento.
Un tracciato "birillato" vecchia maniera, lungo poco più di 770mt molto tecnico e divertente, unico neo l'area box limitata nello spazio ( comunque sufficiente).
GARA STUPENDA... BRAVI!!!!

Attenzione: chiusura iscrizioni Mercoledì ore 24:00

Inserito il 29 Aug 2016
NOVENTA 2 FORMULA DRIVER RONDE


Eccola finalmente l'edizione numero 4 della FORMULA DRIVER più attesa della stagione.
Ricordiamo a tutti che si tratta di una manifestazione di ABILITÀ AMATORIALE UISP con caratteristiche "sperimentali" (dove sono ammesse "soluzioni alternative") e sarà valida per il MASTER DRIVER TRIVENETO, IL TROFEO ATTILIO DAL BEN e ultimo ma non meno importante TROFEO UISP VENETO/EMILIA ROMAGNA.
Come sempre aperta a tutte le categorie UISP e occasione unica per i piloti di sperimentare soluzioni alternative sulle propie vetture (5 manches e partenza "in linea" come negli slalom in salita) con la possibilità di partecipazione in due categorie (con uno spazio sufficiente) dove le categorie RALLY 1 e RALLY 2 (regine della manifestazione) hanno obbligo di copilota.
Tracciato inedito per oltre il 60%, lunghezza totale 2880 mt con penalità unificate a 5" si tratti di gomma spostata oltre 20/30 cm o birillo abbattuto.
Come nella recente NOVENTA 1 l'area box sarà adiacente alla struttura ristoro messa gentilmente a disposizione dalla GARRUZZO GROUP (partner della manifestazione) ed avremo in questo caso a disposizione delle "vere" toilette ed una zona bar/ristorante di ampie dimensioni e molto ben........fornita.
Come già anticipato saranno ospiti della manifestazione, inseriti ad elenco iscritti, gli amici alfisti del primo RADUNO ALFA ROMEO by "CITTÀ DEL PIAVE"......!!!! IMPORTANTE.......da tenere presente:
1) TROFEO UISP ricordiamo che per fare classifica è obbligatorio prendere il via ad almeno 2 manifestazioni in zona industriale e ad uno slalom in salita (ovviamente parliamo delle 7 manifestazioni inserite in questo nuovo trofeo 2016) considerando che le manifestazioni ancora da disputare sono esattamente 2 zone ind. e 1 slalom in salita........vedete voi e non dite poi che non lo sapevate...(!!!!!!!!). Classifica:

2) trofeo ATTILIO DAL BEN, questa manifestazione è valida per fare punti (a breve le 3 date extra UISP che saranno concentrate nei mesi di ottobre e novembre). Purtroppo concomitanze e modifiche ai calendari hanno complicato i programmi.....ma alla fine onoreremo egregiamente il ricordo di ATTILIO!!
3) MASTER DRIVER TRIVENETO Noventa 2 è una manifestazione particolarmente impegnativa, avrà quindi coefficiente 1,5 sul punteggio finale ( NEW ).......
Inserito il 22 Aug 2016
NOVENTA 2 RD........e raduno ALFA ROMEO

Diversa da tutte...uguale a nessuna!!!
E siamo giunti all'edizione numero 4, non è un rally (lungi da noi l'idea) ma può essere un buon inizio per chi un giorno...
Non è un formula driver tradizionale... di quelli c'è ne sono già tanti! 1) apertura iscrizioni ore 08:00
2) verifiche a campione ai box
3) ricognizioni dalle ore 09:00 alle ore 09:30 (solo per equipaggi rally 1 e rally 2 con vetture stradali) le categorie rally 1 e rally 2 hanno l'obbligo del copilota.
La categoria rally 2 potrà utilizzare gomme slik (NEW)
4) breefing con piloti e direttore gara ore 09:45
5) start PRIMA MANCHE (ricognizione non cronometrata) ore 10:15
6) i concorrenti saranno numerati dal numero 1 a seguire fino al numero 70 e partiranno ad ogni manches sempre in successione (i numeri saranno consegnati alle iscrizioni con obbligo di esposizione sulla vettura).
7) partenza a semaforo o orologio countdown ogni 45"
8) saranno effettuate 5 manches (compresa quella di ricognizione).
9) saranno sommati i tempi con o senza penalità delle 2 manches migliori.
10) il tracciato e nuovo al 60% rispetto alle 3 precedenti edizioni e utilizza l'area box ristoro e servizi igienici della recente manifestazione "Noventa 1"
11) NEW NEW NEW NEW... saranno ospiti della manifestazione gli appassionati "ALFISTI" con le loro vetture e con la preziosa collaborazione del "MITO CLUB JESOLO" per questo primo RADUNO ALFA ROMEO by formula driver UISP.
Inserito il 08 Aug 2016
SUMMER TRC 2016

Opportunità per ritrovarsi e per trascorrere una serata in compagnia. Appuntamento presso il kartodromo di valle Hierschel a Precenicco (UD) alle ore 20:00/20:30 a seguire sfida con i kart a noleggio e poi pizza a Lignano. Causa impegni vari non saremo in molti ma... la "tradizione" è comunque salvata!!
Rimangono invariati gli altri appuntamenti settimanali:
- Lunedì sera: riunione by sito e comunicazione
- Martedì sera: ritrovo by manutenzione auto e mezzi (in serata completiamo il 106 di Giacomo ed i freni posteriori della Challenge nera/arancio)
- Mercoledì sera: riunione direttivo
- Giovedì sera: ritrovo by sito e comunicazione (serata di manutenzione carrozzeria Daily assistenza e cernita gomme per i prossimi test)
- Venerdì...(vedi sopra..)
- sabato mattina presto (se non piove) verniciatura/fondo Daily assistenza
- Domenica mattina prove video 2016
...giusto per non perdere il ritmo...!!!
Inserito il 01 Aug 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login