<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

<< Precedente 1 2 Successiva >>

Archivio News


09 Jan 2017: È NATA MARGHERITA MARCUZZO
02 Jan 2017: FORMULA DRIVER ACADEMY / RALLY START
31 Dec 2016: Buon Anno!!!
19 Dec 2016: Tanti Auguri da TRC Racing
12 Dec 2016: PROMUOVERE LO SPORT...
14 Nov 2016: PREMIAZIONI UISP 11 dicembre 2016 REGGIO EMILIA
07 Nov 2016: SEMPLICI CONSIDERAZIONI.
04 Nov 2016: BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!
24 Oct 2016: Formula... Risparmio!!!
21 Oct 2016: ERACLEA 23 ottobre 2016 - RINVIATA

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

Tanti Auguri da TRC Racing

Si conclude ancora una volta (e siamo a 20) una "stagione" sportiva che ricorderemo essere la prima di un nuovo corso.
Una TRC diversa, meno impegnata a correre dietro "al vecchio" ma nello stesso tempo più impegnata a costruire "qualcosa di nuovo".
Ci siamo impegnati molto nel 2016 con tante iniziative, fra queste il progetto scolastico, purtroppo abbiamo trascurato qualche istituto.... ma rimedieremo presto, ci siamo impegnati su nuovi mezzi meccanici (non auto da gara bensì strumenti per migliorare la sicurezza) e tanto altro ancora (vedrete in futuro...). Molto spazio è stato offerto ai piloti organizzando ben 11 incontri per sentire dalla loro voce pareri e proposte per migliorare i regolamenti 2016 e quelli futuri.
L'impegno e le iniziative non sono mancate sul fronte della sicurezza stradale soprattutto fra i banchi di scuola, con i giovani che si apprestano ad ottenere la patente di guida e che prima di altri vanno sensibilizzati alla prudenza.
Come da tradizione il corso piloti, quest'anno ancora una volta "sdoppiato" per offrire a più persone questa preziosa opportunità e poi ancora le 18 domeniche impegnate con i test ed i corsi di guida in zona industriale a Noventa di Piave. Non dimentichiamo i corsi per COMMISSARI di percorso, dove da anni lavoriamo con impegno su queste fondamentali figure (e anche il prossimo corso sarà una importante opportunità per i COMMISSARI di tutte le squadre...).
Si.. abbiamo organizzato e gestito anche tante manifestazioni di formula driver.... per noi però sono la cosa meno importante, quelle ci interessano meno (continueremo comunque "in media" anche nel 2017 con tante novità...).
È comunque giunto un momento importante, come ogni anno desideriamo ringraziare tutti per l'aiuto e la preziosa collaborazione con un'inevitabile "sguardo al futuro"....
Ne parleremo a gennaio (22 gennaio 2017).... nel frattempo desideriamo esprimere a tutti un sincero auguri di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Inserito il 19 Dec 2016
PROMUOVERE LO SPORT...

Dovrebbe essere per tutte le ASD il primo pensiero di ogni giornata, purtroppo però si pensa sempre ad altro… ed è un grosso errore!!!
Per TRC Racing la promozione dello sport e tutte le iniziative extra gara sono il primo e più importante obbiettivo... da sempre, con il CORSO PILOTI che rimane per tradizione il miglior biglietto da visita e la "benzina per il futuro".
Grazie soprattutto alla sezione locale TRC TRIESTE (con Alessandro Spunton ed il suo super gruppo di fedelissimi instancabili) ecco servita la prima parte del corso 2016 per la prima volta realizzato interamente a Trieste (rimane la prova al banco che effettueremo a gennaio).
Le 3 lezioni teoriche (in tre distinte serate) e la prova pratica domenica 04 dicembre con la tradizionale foto di gruppo che vi proponiamo in anteprima. A fine gennaio "seconda tappa" a FONTANAFREDDA (PN) con il secondo gruppo....
Inserito il 12 Dec 2016
PREMIAZIONI UISP 11 dicembre 2016 REGGIO EMILIA

Il momento tanto atteso è alle porte e per l'occasione TRC RACING-TRC TRIESTE e FR Team organizzano un pullman per raggiungere comodamente la località. Ricordiamo che saranno premiati i trofei:
TROFEO ITALIA UNICEF
TROFEO TRIVENETO
TROFEO UISP (regionale Emilia Romagna/Veneto)
Pochi posti ancora liberi sul pullman (quota 20,00 € per persona) affrettatevi a prenotare
Quota pranzo € 25,00
Avvisati...!!!!
Inserito il 14 Nov 2016
SEMPLICI CONSIDERAZIONI.

Abbiamo sentito in queste ultime settimane una "valanga" di commenti (più o meno seri) relativi ai fatti che hanno coinvolto in una verifica tecnica, post gara, i piloti della Cat. SA Francesco Ventre e Gianni ("sorpresa")  nella recente manifestazione di Prata di Pordenone.
All'origine del reclamo, da parte di Cestaro, la sospetta non conformità tecnica della vettura di Francesco Ventre, il quale veniva contestato su due particolari meccanici (coppia conica e scatola sterzo) capaci di far "volare" la vettura numero 909… (particolari risultati ovviamente conformi e regolari).
Potremo perderci in chiacchiere interminabili (tanto ognuno di noi rimarrebbe fermo sulle proprie idee) ma desideriamo far notare qualcosa che agli occhi di molti è sfuggito...
Alla stessa manifestazione, fra gli altri, erano iscritti due piloti con vetture di categoria SA e cioè Matthias Lodi (però iscritto in cat Sport presente solo per raccogliere a basso costo qualche punto per il trofeo UNICEF) e Alberto Zilio, pilota che ha iniziato solo da pochi mesi la sua avventura in formula driver e presente alla manifestazione esclusivamente per divertirsi a pochi km da casa sua.
Desideriamo evidenziare, per i più attenti, che Il miglior tempo di Matthias Lodi è stato quasi 3 secondi inferiore al migliore di Francesco Ventre mentre Alberto Zilio (se togliamo le penalità) è stato solo 1 secondo più lento di Francesco...
Questa è la prova chiave che la vettura di Francesco Ventre, a Prata di Pordenone e come in tutte le altre manifestazioni, non era poi così "diabolica" come tante fantasie raccontano… a meno che dietro a tutto questo ci fossero altri obbiettivi!! A questo punto è chiaro che ancora una volta si è perso tanto tempo in assurde/inutili considerazioni e sospetti, dimenticando di tener presente una cosa molto importante... forse la più importante:
Quello che conta è sempre la bravura e la capacità di ogni pilota, soprattutto nelle categorie SA SB SC dove spesso piloti con vetture vecchie e stanche dimostrano quanto veramente sia importante saper guidare....!!!
Giusto per rimanere in tema di esempi ricordiamo che a FONTANAFREDDA il 25 settembre nell'area test post gara, Andrea Mestre sulla vettura utilizzata da "BAETA" ha realizzato un tempo molto inferiore a quello realizzato da Francesco Ventre 30 minuti prima, prestazione che gli aveva garantito la vittoria in SA.
Potremo continuare all'infinito con esempi e confronti, ma come dice il proverbio "è inutile parlare con l'asino... perdi tempo e infastidisci la bestiola"...
A nostro giudizio quindi FRANCESCO VENTRE ha sempre gareggiato nel pieno rispetto delle regole, mettendo a frutto in ogni manifestazione e nel migliore dei modi i tanti anni di esperienza in formula driver e sempre con la stessa vettura. Non serviva scomodare nessuno, era più semplice guardare i tempi di Lodi, Zilio e tanti altri ancora per togliersi qualsiasi dubbio...
Questo è quanto pensa la TRC e i 14 piloti TRC che, tanto o poco, nel 2016 hanno partecipato alla categoria SA... per divertirsi ed imparare.
Inserito il 07 Nov 2016
BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!

È nato il 19 ottobre e finalmente mamma Antonella, papà Alessandro ed il fratellino Gioele ci hanno autorizzato a dare la notizia a tutti...!!! Benvenuto quindi a Mattia Michele Spunton e... presto verifichiamo la misura del....."piede"!!!
Inserito il 04 Nov 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login