<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Games Over!!


Scritto il 06 May 2013 da Renato Uliana
Sentenza UISP 11/04/13

Visualizza il Verbale:

PURTROPPO ALLA FINE PAGA IL SOLITO "MONA" CHE È ANCHE L'UNICO CHE HA IL CORAGGIO DI INFORMARE LA UISP SUI CONPORTAMENTI SBAGLIATI DEI PILOTI..... ORA PERÒ SI VOLTA PAGINA.......
Scritto il 26 Apr 2013 da Renato Uliana
Verificato... Verificati!!!


Quanto visto a Vittorio Veneto domenica 14marzo e solo l'inizio di una fase che continuerà la trasformazione della formula driver.
4 vetture, in questo caso di categoria SA, dopo la seconda manche sono state portate in parco chiuso e verificate in ogni particolare da 3 meccanici professionisti (appositamente invitati).
45 minuti totali di controlli accurati con ispezione filmata mediante apposito strumento dei particolari INTERNI del motore e altro ancora.
Le verifiche hanno comunque interessato anche gli assetti, leveraggi cambio, supporti motore, cablaggi e controlli di trazione.....
Alcuni particolari NON CONFORMI ma di non rilevante importanza sono stati segnalati ai diretti interessati senza provvedimenti disciplinari (confidiamo nella buona fede....).
Ribadiamo...SIAMO SOLO ALL'INIZIO!!!
Scritto il 15 Apr 2013 da Renato Uliana
Noventa Slalom "RONDE"
Sicuramente la novità più interessante del 2013 nel panorama di formula driver UISP. Un mix di rally ronde, formula driver e slalom..... con un tracciato lungo ben 2800mt....!!
5 manches di cui una non cronometrata valida come ricognizione e classifica finale sulla somma dei 3 tempi migliori nelle 4 manches cronometrate. Start vetture con semaforo ogni 30" e tabella di marcia con tempi teorici di partenza consegnati ai piloti alle iscrizioni.
In caso di interruzione gara per ripristino tracciato verranno sommati lotti di tempo imposto con multipli di 5' da sommare al tempo teorico di start.
Potrebbe sembrare difficile e complicato ma non serve spaventarsi in quanto queste fasi saranno gestite dai commissari preposti alla partenza.
Appuntamento quindi a NOVENTA DI PIAVE il 19 maggio per la tradizionale gara di formula driver valida per il campionato italiano e il 26 MAGGIO PER IL PRIMO slalom RONDE UISP.

Visualizza la PIANTINA:

Scritto il 08 Apr 2013 da Renato Uliana
Categoria 1000 - Regolamento 2013


1) Vetture ammesse: vetture turismo
2) Cilindrata: massima 1100 (tolleranza 3%)
3) Peso minimo: 650 kg fino a 1000cc 700 fino a 1100cc
4) Motori: 4 cilindri aspirati 8 valvole (turbo non ammessi)
5) Meccanica: vietata qualsiasi modifica ai particolari meccanici ( che devono rimanere di serie) fatta eccezione per l'albero a camme al quale è consentita la riprofilatura del particolare di serie
6) Potenza massima: 60hp (fino a 1000cc) 70hp (fino a 1100cc) con obbligo di certificazione al banco (validità 12 mesi)

REGOLAMENTO COMPLETO NELLA SEZIONE REGOLAMENTI
Scritto il 06 Apr 2013 da Renato Uliana
Stiamo Sereni...


Qualche campionato e già partito , il nostro inizia domenica e fra 15gg tocca ad altri.......praticamente ci risiamo...!!!!
Ci risiamo ma per l'ennesima volta in senso negativo.....viste e sentite le notizie che giungono dalla prima gara.
Cari signori che tanto ci criticate , che in tutti i modi cercate di ostacolarci , che seminate balle e cattiveria nei nostri confronti, METTETEVI bene in testa alcune cose:
1) fare sport e un diritto di tutti.
2) spendere i propri soldi dove pare e un diritto di tutti.
3)nessuno di noi vi vuole del male ma anzi, rispettiamo il vs operato ma non ci abbassiamo a sterili e inutili critiche.
4) i nostri elenchi iscritti non sono fatt rubando piloti ad altre federazioni ma sono il frutto di un costante dialogo e confronto con tutti .
5) challenge 106, trofeo Clio MR. , renault Clio Rs CUP , trofeo SAXO , trofeo BM , NEW lady, lady 2, trofeo seicento , gomme stradali, corso piloti, f.driver ronde e tanto altro ancora.......sono alcune delle tante iniziative che oggi ci consentono di avere con noi tanti nuovi piloti che chiedono solo di divertirsi e trascorrere qualche domenica in tutta tranquillità !!!!!
Cari signori, in mezzo a voi c'è ancora tanta brava gente che gode della nostra stima e ammirazione, però se non cambiate marcia riprendendo quella più sicura del dialogo, rischiate di perdere anche quelli...... poi per favore non date ancora la colpa a noi (magari con un po' di umiltà cercate di fare autocritica e vedrete sicuramente la fine del tunnel).
Buon lavoro e in bocca al lupo per il futuro..
Scritto il 18 Mar 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


22 Aug 2016: Classifiche Trofei 2016
22 Aug 2016: NOVENTA 2 FORMULA DRIVER RONDE
08 Aug 2016: Formula KART 12/08/16
08 Aug 2016: NOVENTA 2 RD........e raduno ALFA ROMEO
01 Aug 2016: SUMMER TRC 2016
25 Jul 2016: Formula "FEST"
18 Jul 2016: NON SOLO MARE!! LA SCUOLA TRC NON CHIUDE
04 Jul 2016: Carpenti (RE) 10/07/2016
13 Jun 2016: Fontanafredda (PN) 19/06/2016
30 May 2016: Noventa di Piave (VE) 05/06/2016

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

NOVENTA 2 RD........e raduno ALFA ROMEO

Diversa da tutte...uguale a nessuna!!!
E siamo giunti all'edizione numero 4, non è un rally (lungi da noi l'idea) ma può essere un buon inizio per chi un giorno...
Non è un formula driver tradizionale... di quelli c'è ne sono già tanti! 1) apertura iscrizioni ore 08:00
2) verifiche a campione ai box
3) ricognizioni dalle ore 09:00 alle ore 09:30 (solo per equipaggi rally 1 e rally 2 con vetture stradali) le categorie rally 1 e rally 2 hanno l'obbligo del copilota.
La categoria rally 2 potrà utilizzare gomme slik (NEW)
4) breefing con piloti e direttore gara ore 09:45
5) start PRIMA MANCHE (ricognizione non cronometrata) ore 10:15
6) i concorrenti saranno numerati dal numero 1 a seguire fino al numero 70 e partiranno ad ogni manches sempre in successione (i numeri saranno consegnati alle iscrizioni con obbligo di esposizione sulla vettura).
7) partenza a semaforo o orologio countdown ogni 45"
8) saranno effettuate 5 manches (compresa quella di ricognizione).
9) saranno sommati i tempi con o senza penalità delle 2 manches migliori.
10) il tracciato e nuovo al 60% rispetto alle 3 precedenti edizioni e utilizza l'area box ristoro e servizi igienici della recente manifestazione "Noventa 1"
11) NEW NEW NEW NEW... saranno ospiti della manifestazione gli appassionati "ALFISTI" con le loro vetture e con la preziosa collaborazione del "MITO CLUB JESOLO" per questo primo RADUNO ALFA ROMEO by formula driver UISP.
Inserito il 08 Aug 2016
SUMMER TRC 2016

Opportunità per ritrovarsi e per trascorrere una serata in compagnia. Appuntamento presso il kartodromo di valle Hierschel a Precenicco (UD) alle ore 20:00/20:30 a seguire sfida con i kart a noleggio e poi pizza a Lignano. Causa impegni vari non saremo in molti ma... la "tradizione" è comunque salvata!!
Rimangono invariati gli altri appuntamenti settimanali:
- Lunedì sera: riunione by sito e comunicazione
- Martedì sera: ritrovo by manutenzione auto e mezzi (in serata completiamo il 106 di Giacomo ed i freni posteriori della Challenge nera/arancio)
- Mercoledì sera: riunione direttivo
- Giovedì sera: ritrovo by sito e comunicazione (serata di manutenzione carrozzeria Daily assistenza e cernita gomme per i prossimi test)
- Venerdì...(vedi sopra..)
- sabato mattina presto (se non piove) verniciatura/fondo Daily assistenza
- Domenica mattina prove video 2016
...giusto per non perdere il ritmo...!!!
Inserito il 01 Aug 2016
Formula "FEST"

FORMULA... "FEST" Con bambini, piloti, amici, auto, gomme, freni a mano... e poi ancora griglia "no stop" bibite fresche... ci siamo divertiti senza tanto sentire la mancanza delle... gare!!! Festa programmata e divertimento garantito (a parte il pilota che in chicane si è visto entrare una secchiata d'acqua dal finestrino...). Ancora 5 settimane senza gare , giusto allora ritrovarsi per qualche ora in compagnia. Ci ritroveremo presto per la tradizionale kartata... a breve la data!!! FRT ci comunica che c'è in progetto qualcosa su "terra"... vi teniamo informati....
Inserito il 25 Jul 2016
NON SOLO MARE!! LA SCUOLA TRC NON CHIUDE

Ok, è l'estate ma per qualche ora rinunciamo al mare e ci ritroviamo a CIRCUITPARK domenica 24 luglio a Noventa di Piave dalle ore 08,00.
Ricordiamo che la cosa peggiore per tutti i piloti di "primo pelo" è una prolungata inattività (si perdono i riferimenti, il ritmo, tutti quei meccanismi imparati gara dopo gara....) quindi opportunità per sgommare fra chicane e birilli e mantenersi... allenati!!!
Turno quasi al completo (liberi solo un paio di posti) vetture (muletti) già pronte ed istruttori disponibili per un nuovo ripasso di traiettorie, frenate ecc.
Anche la griglia e l'anguria sono pronte..... (è pur sempre estate...).
Inserito il 18 Jul 2016
Carpenti (RE) 10/07/2016
CARPINETI (RE) Domenica 10 luglio 2016
Si potrebbe iniziare con il raccontarvi della "gita" del sabato, meglio però questa volta dire della gara vera e propria.
Un percorso inedito, molto bello e guidato (peccato l'asfalto non dei migliori) quasi una PS di un rally con lunghi ed ampi tornanti, delle S da fare in piena accelerazione e con sole 6 chicane su quasi 3 km.... bellissimo e divertente per quasi tutti.
Complimenti a FABIO BAGNOLI e al gruppo di RUBENS FERRARI per l'impegno che ci stanno mettendo e per la qualità delle manifestazioni che aumenta gara per gara.
Questa era la gara 5, ora avanti con la ronde di Agosto a Noventa di Piave. Dimenticavamo la cosa più importante di CARPINETI... solo in questa località si possono godere certi splendidi panorami e quando a fine prova si scende dalla vettura ci si può appoggiare al rail e osservare dall'alto gli altri piloti salire (80% del tracciato a vista...).
Grazie ancora a tutti....

TROFEO UISP 2016 Slalom in salita CARPINETI (RE) Si ritorna a mettere casco e tuta domenica 10 luglio e l'appuntamento è fissato con lo SLALOM IN SALITA di CARPINETI (RE).
Sara questo il quarto appuntamento di questo nuovo trofeo e stiamo riorganizzando (causa indisp museo ducati ) la tappa di avvicinamento del sabato (di sicuro ci sarà la "tortellata" la sera con RUBENS FERRARI & fr...)
A proposito di TROFEO ricordiamo che per essere ammessi alla classifica (visibile da ottobre) i piloti devono aver partecipato ad un minimo di 4 gare e soprattutto almeno 1 slalom e 2 formula driver in zona industriale.

Inserito il 04 Jul 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login