<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Games Over!!


Scritto il 06 May 2013 da Renato Uliana
Sentenza UISP 11/04/13

Visualizza il Verbale:

PURTROPPO ALLA FINE PAGA IL SOLITO "MONA" CHE È ANCHE L'UNICO CHE HA IL CORAGGIO DI INFORMARE LA UISP SUI CONPORTAMENTI SBAGLIATI DEI PILOTI..... ORA PERÒ SI VOLTA PAGINA.......
Scritto il 26 Apr 2013 da Renato Uliana
Verificato... Verificati!!!


Quanto visto a Vittorio Veneto domenica 14marzo e solo l'inizio di una fase che continuerà la trasformazione della formula driver.
4 vetture, in questo caso di categoria SA, dopo la seconda manche sono state portate in parco chiuso e verificate in ogni particolare da 3 meccanici professionisti (appositamente invitati).
45 minuti totali di controlli accurati con ispezione filmata mediante apposito strumento dei particolari INTERNI del motore e altro ancora.
Le verifiche hanno comunque interessato anche gli assetti, leveraggi cambio, supporti motore, cablaggi e controlli di trazione.....
Alcuni particolari NON CONFORMI ma di non rilevante importanza sono stati segnalati ai diretti interessati senza provvedimenti disciplinari (confidiamo nella buona fede....).
Ribadiamo...SIAMO SOLO ALL'INIZIO!!!
Scritto il 15 Apr 2013 da Renato Uliana
Noventa Slalom "RONDE"
Sicuramente la novità più interessante del 2013 nel panorama di formula driver UISP. Un mix di rally ronde, formula driver e slalom..... con un tracciato lungo ben 2800mt....!!
5 manches di cui una non cronometrata valida come ricognizione e classifica finale sulla somma dei 3 tempi migliori nelle 4 manches cronometrate. Start vetture con semaforo ogni 30" e tabella di marcia con tempi teorici di partenza consegnati ai piloti alle iscrizioni.
In caso di interruzione gara per ripristino tracciato verranno sommati lotti di tempo imposto con multipli di 5' da sommare al tempo teorico di start.
Potrebbe sembrare difficile e complicato ma non serve spaventarsi in quanto queste fasi saranno gestite dai commissari preposti alla partenza.
Appuntamento quindi a NOVENTA DI PIAVE il 19 maggio per la tradizionale gara di formula driver valida per il campionato italiano e il 26 MAGGIO PER IL PRIMO slalom RONDE UISP.

Visualizza la PIANTINA:

Scritto il 08 Apr 2013 da Renato Uliana
Categoria 1000 - Regolamento 2013


1) Vetture ammesse: vetture turismo
2) Cilindrata: massima 1100 (tolleranza 3%)
3) Peso minimo: 650 kg fino a 1000cc 700 fino a 1100cc
4) Motori: 4 cilindri aspirati 8 valvole (turbo non ammessi)
5) Meccanica: vietata qualsiasi modifica ai particolari meccanici ( che devono rimanere di serie) fatta eccezione per l'albero a camme al quale è consentita la riprofilatura del particolare di serie
6) Potenza massima: 60hp (fino a 1000cc) 70hp (fino a 1100cc) con obbligo di certificazione al banco (validità 12 mesi)

REGOLAMENTO COMPLETO NELLA SEZIONE REGOLAMENTI
Scritto il 06 Apr 2013 da Renato Uliana
Stiamo Sereni...


Qualche campionato e già partito , il nostro inizia domenica e fra 15gg tocca ad altri.......praticamente ci risiamo...!!!!
Ci risiamo ma per l'ennesima volta in senso negativo.....viste e sentite le notizie che giungono dalla prima gara.
Cari signori che tanto ci criticate , che in tutti i modi cercate di ostacolarci , che seminate balle e cattiveria nei nostri confronti, METTETEVI bene in testa alcune cose:
1) fare sport e un diritto di tutti.
2) spendere i propri soldi dove pare e un diritto di tutti.
3)nessuno di noi vi vuole del male ma anzi, rispettiamo il vs operato ma non ci abbassiamo a sterili e inutili critiche.
4) i nostri elenchi iscritti non sono fatt rubando piloti ad altre federazioni ma sono il frutto di un costante dialogo e confronto con tutti .
5) challenge 106, trofeo Clio MR. , renault Clio Rs CUP , trofeo SAXO , trofeo BM , NEW lady, lady 2, trofeo seicento , gomme stradali, corso piloti, f.driver ronde e tanto altro ancora.......sono alcune delle tante iniziative che oggi ci consentono di avere con noi tanti nuovi piloti che chiedono solo di divertirsi e trascorrere qualche domenica in tutta tranquillità !!!!!
Cari signori, in mezzo a voi c'è ancora tanta brava gente che gode della nostra stima e ammirazione, però se non cambiate marcia riprendendo quella più sicura del dialogo, rischiate di perdere anche quelli...... poi per favore non date ancora la colpa a noi (magari con un po' di umiltà cercate di fare autocritica e vedrete sicuramente la fine del tunnel).
Buon lavoro e in bocca al lupo per il futuro..
Scritto il 18 Mar 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


15 Oct 2016: Domenica 23 Ottobre - Eraclea (VE)
10 Oct 2016: COMUNICAZIONE IMPORTANTE
04 Oct 2016: GIOVANI LEONI BY TRC e non solo...
29 Sep 2016: CORSO PILOTI 13 EDIZIONE 2016
19 Sep 2016: FONTANAFREDDA 2 by FR Team FONTANAFREDDA
12 Sep 2016: GARA RINVIATA - MONTEFIORINO (MO)
29 Aug 2016: Domenica 4 Settembre - San Dorligo della Valle (TS)
22 Aug 2016: Classifiche Trofei 2016
22 Aug 2016: NOVENTA 2 FORMULA DRIVER RONDE
08 Aug 2016: Formula KART 12/08/16

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Causa piccoli disguidi di carattere burocratico INFORMIAMO che la manifestazione programmata per il giorno 16 ottobre 2016 a PIANIGA.......CURTAROLO viene posticipata di una settimana e quindi si effettuerà il 23 ottobre 2016. Come da programmi la manifestazione sarà valida per: Trofeo triveneto
Master driver triveneto
Trofeo ATTILIO DAL BEN
trofeo invernale
Trofeo UISP
A breve la località (che per il momento teniamo "riservata") e che comunque sarà nelle vicinanze
Inserito il 10 Oct 2016
GIOVANI LEONI BY TRC e non solo...

GIOVANI LEONI BY TRC e non solo...
Grazie agli appassionati che c'è lo hanno fatto notare...
In uno sport dove l'età media, ahimè, sta aumentando ci sono alcuni giovanissimi che si stanno mettendo in luce con risultati di estremo interesse.
- DAVIDE VIGNA categoria 1000, per lui a FONTANAFREDDA il primo successo di categoria (e ha solo 18 anni...) per la gioia dell'ENAIP UDINE.
- CHANTAL CELLOT, vincitrice (in largo anticipo) del trofeo ITALIA categoria LADY capace di fare i tempi dei colleghi maschietti ma anche di tirare su il piede quando non serve vincere.
- "TROLIO" giovanissimo protagonista della categoria A, guida in maniera pulita ma estremamente efficace.
- ALESSANDRO ZAMUNER / IGOR REPEZZA uno con una semplice 1310 cc zavorrata a 732kg l'altro con una 205 che è tutto ma non un missile. In categoria B ci stanno mettendo l'anima con tempi da paura (rapportati ai mezzi a disposizione) ma soprattutto ciò che li distingue è ARMONIA E LEALTÀ!!!
- ALBERTO ZILIO / FRANCESCO VENTRE i più giovani della categoria SA dove ha da tempo messo radici il vivaio della formula driver (ed in questa categoria ci sono molti altri giovani da tenere a breve in considerazione)
- DAL BEN NICOLA / MESTRE ANDREA aimè sempre oltre il limite a spremere le loro SB (bastonati ogni tanto da qualche "vecchietto" di passaggio...).
- MATTHIAS LODI eterno giovanotto che fa volare qualsiasi rottame in categoria SPORT
E una dedica anche a quei giovani che da poche gare hanno messo tuta e casco con un sogno (neanche tanto remoto...) di imitare presto i colleghi UNDER… Il merito (ma anche un applauso) a tutti quei genitori che hanno trasmesso ai propri figli questa passione per la formula DRIVER
BRAVI GIOVANI...!!!!
Inserito il 04 Oct 2016
CORSO PILOTI 13 EDIZIONE 2016

Ritorna come da tradizione il corso piloti dedicato a tutti gli appassionati che desiderano conoscere più a fondo il mondo dei motori (in generale) e soprattutto quello della formula driver UISP (nello specifico).
Nel panorama UISP, a quanto ci risulta, è l'unica iniziativa di questo genere, ne andiamo orgogliosi anche per i risultati ottenuti in pista (e non solo) dai partecipanti delle edizioni precedenti.
Sarà anche per questa edizione un corso diviso su 2 territori, con una fase di tre serate teoriche a TRIESTE (per i partecipanti provenienti dalle provincie di Trieste e Gorizia) mentre a FONTANAFREDDA le serate saranno 2 (Presso autoscuola GORGAZZO) per i partecipanti provenienti dalle provincie di PN, UD, VE, TV ecc. Per la prova pratica stiamo valutando tracciati e località (inutile andare a spendere soldi in pista se poi non ci danno la possibilità di fare formula driver) meglio allenarsi in configurazione adeguata.
Ricordiamo poi la fase "post corso" e cioè CIRCUITPARK a Noventa di Piave, dove durante l'inverno sarà possibile allenarsi ed imparare a districarsi nelle "terribili" chicane, gioia e dolori di tanti piloti ma caratteristica storica delle manifestazioni di abilità amatoriale UISP.
Ricordiamo che CIRCUIT PARK nel 2017 non sarà più aperta a tutti, come in passato, ma resterà una opportunità riservata ai tesserati TRC, FR team, MICHAEL racing, TRC Trieste e FUNNY team (idem per gli istruttori).
Giornate in pista??
Per il momento non sono previste, sono inutili per testare vetture ed imparare a guidare in quanto situazioni totalmente diverse dai tracciati di formula driver (ad ADRIA andremo solo per divertimento e vedere il contachilometri segnare 170/200..... adrenalina pura).
Inserito il 29 Sep 2016
FONTANAFREDDA 2 by FR Team FONTANAFREDDA

Ancora una volta Flavio e Manlio (e tutto il gruppo FR team) hanno fatto centro!!! Complimenti per una gara veloce, divertente e soprattutto...... sicura (zero danni alle vetture) 60 i partecipanti (più 12 per la KS area test..) e fine lavori alle 17:30.
Avanti così, complimenti ancora e ora il prossimo appuntamento a casa FR team sarà l'incontro (non ufficiale) con tutti i piloti per raccogliere consigli utili per "casa UISP" in proiezione 2017.
Le basi per un'ottima stagione 2017 esistono già tutte.
Prossimo appuntamento PRATA DI PORDENONE domenica 2 ottobre (il gruppo TRC, FUNNY team, MICHAEL Racing e FR TEAM sarà presente con 15 piloti) per raccogliere quei pochi punti che ci mancano per concludere in maniera positiva i programmi 2016.


Ritorna "l'ovale più famoso della formula driver UISP” e questa volta sarà valido per:
TROFEO TRIVENETO
MASTER DRIVER TRIVENETO
TROFEO INVERNALE
Nessuna modifica di rilievo ma..... news la nuova categoria (sperimentale) KS già al completo con i 10 iscritti max ammessi.
Complimenti a Flavio, Manlio e Chantal per l'impegno e le nuove idee da sperimentare.....!!!!
Inserito il 19 Sep 2016
GARA RINVIATA - MONTEFIORINO (MO)
Vi informiamo che lo Slalom di Montefiorino (MO), in programma il 18/09/2016 viene rinviato a data da destinarsi. Se ci saranno novità vi terremo aggiornati.
Inserito il 12 Sep 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login