<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Ciao Alex, Ciao Elisa.... 13/07/2004 - 13/07/2013


Scritto il 12 Jul 2013 da Renato Uliana
Bozza regolamentare CAT. AUTOSTORICHE 2014


- VETTURE AMMESSE
Modelli presentati fino al 1983
- SCOCCA
originale in tutte le sue parti, uniche modifiche ammesse riguarderanno esclusivamente saldature e rinforzi strutturali
- VETRORESINE
sono ammessi cofani e portiere in vetroresina purché la dimensione e la sagoma sia uguale al particolare di serie (conforme reg. Gruppo 2 e Gruppo 4)
- LUCI E FANALERIA
come originale o simile
- VETRI
È ammesso l'utilizzo di particolari in policarbonato sp 4mm
- MOTORE
Monoblocco/testata e alimentazione come in origine (unica modifica ammessa, iniezione meccanica)
- CILINDRATA
massima 2000cc (per le vetture con cilindrata fino a 1300cc classifica aggiuntiva)
- MOTORI SOVRALIMENTATI
non ammessi
- TRAZIONE
anteriore/posteriore
- SOSPENSIONI
libere (vietati controlli e gestione elettronica)
- PESO
come da specifica regolamentare UISP per cilindrata
- CAMBIO
libero con carcassa originale (sequenziale vietato) differenziale libero.
- STERZO
Libero (elettro guida vietata)
- GOMME
Libere (misura massima del cerchio 8")
- ROLL-BAR
ammesso diametro 38mm
Scritto il 08 Jul 2013 da Renato Uliana
News Rally


È finalmente arrivato il nullaosta! Il 25 agosto sull’impegnativo tracciato di 2800m. in cat. RALLY (e SOLO in cat. Rally) verrà autorizzato il secondo conduttore (navigatore). La scelta sarà facoltativa, quindi la vettura potrà essere condotta anche da un singolo elemento (senza “passeggero”.
Ovviamente il secondo conduttore dovrà avere requisiti e licenza identici al pilota.
Si tratta come avete ben capito, di una importante novità che potrà dare riferimenti ulteriori agli organizzatori e una opportunità per chi frequenta determinate gare di allenarsi e valutare il feeling reciproco.
Scritto il 01 Jul 2013 da Renato Uliana
Classifiche Campionati 2013
Aggiornate le classifiche dei campionati Master Driver e Trofeo Pista 2013
Scritto il 24 Jun 2013 da Renato Uliana
Comunque andiamo avanti....


Un brutto colpo....uno di quelli che metterebbero in ginocchio chiunque ! Trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, questo è l'unico rammarico......
Si potrebbero spendere tante parole e fare tante ipotesi ma la realtà purtroppo non si cambia. Rassicuriamo tutti sui programmi futuri, daremo il massimo aiuto alla MICHAEL RACING nel difficile cammino che riporterà alla normalità e ci ritroveremo ancora insieme alle prossime manifestazioni a calendario.
Scritto il 24 Jun 2013 da Renato Uliana
In attesa della cat. AUTOSTORICHE....


Auto barchetta
Con il termine barchetta si intende quel tipo di carrozzeria dell'automobile simile alla roadster ma completamente priva di capote e caratterizzata da un parabrezza di ridotte dimensioni, a volte diviso in due parti.
In passato, il nome è nato proprio dalla somiglianza della vettura con quello di una barca, senza tetto, questo tipo di carrozzeria, presente sin dalle prime carrozze e poi adottato anche per le automobili, andò molto di moda negli anni cinquanta soprattutto nei modelli sportivi, più indicati per coloro che vedevano l'automobile più da un punto di vista più orientato verso il divertimento anziché verso la funzionalità.

La storia
Fin dal 1936 furono moltissimi gli sportivi che si cimentarono nella categoria 750 Sport Nazionale alla guida di una Topolino più o meno modificata, spesso artigianalmente, se non addirittura da loro stessi. La disponibilità ampia di veicoli usati, ottimi come base di partenza per realizzare le modifiche ritenute più opportune da ciascuno, unita al costo relativamente accessibile furono i motivi di tale sviluppo. L’interesse degli sportivi fece incrementare in breve tempo un mercato che già faceva capolino con la Balilla, quello della componentistica sportiva; dai diversi fabbricanti si poteva acquistare di tutto, dalla vettura completa ai singoli particolare. Insomma, per i meccanici e dilettanti non c’era che l’imbarazzo della scelta e la varietà di vetture realizzata fu davvero incredibile. Per dare l’idea quantitativa, basti ricordare che alla Mille Miglia del 1950 presero parte 116 Topolino berlina e 56 Topolino Sport “Barchette”!! Anche fra i nomi dei protagonisti appaiono dati sintomatici di quanto la piccola Fiat contribuì all’automobilismo sportivo; ad esempio, fra chi si ritirò dalla Mille Miglia de 1948 per noie meccanici alla 500 B che egli stesso aveva trasformato in 750 ci fu un giovane meccanico di Cento, un certo Ferruccio Lamborghini.
Dopo anni d’esperienza maturati nel restauro delle auto d’epoca e grazie alla forte passione trasmessagli dal padre, ha voluto anche lui cimentarsi in un restauro piuttosto impegnativo e datato. Tra una chiacchiera e l’altra di appassionati è venuto a scoprire un vecchio telaio arrugginito che forse apparteneva ad una vettura barchetta e dopo diverse ricerche si è rivelato effettivamente vero. Abbiamo impiegato più di due anni per il completo restauro ed il reperimento dei pezzi originali, ma ora possiamo affermare che rispecchia in tutto e per tutto l’originalità dell’epoca.

Per la collaborazione allo sviluppo del progetto si ringraziano falegnameria Fracasso Stefano e carrozzeria AutoMoto design.
Inoltre si ringrazia lo speaker Lucio, la squadra della TRC ed in particolar modo Claudio Zamuner per il sostegno e la presentazione qui in pista.
Scritto il 17 Jun 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


09 Jan 2017: Premiazioni Stagione 2016
09 Jan 2017: È NATA MARGHERITA MARCUZZO
02 Jan 2017: FORMULA DRIVER ACADEMY / RALLY START
31 Dec 2016: Buon Anno!!!
19 Dec 2016: Tanti Auguri da TRC Racing
12 Dec 2016: PROMUOVERE LO SPORT...
14 Nov 2016: PREMIAZIONI UISP 11 dicembre 2016 REGGIO EMILIA
07 Nov 2016: SEMPLICI CONSIDERAZIONI.
04 Nov 2016: BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!
24 Oct 2016: Formula... Risparmio!!!

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

È NATA MARGHERITA MARCUZZO

Papà MATTIA e Mamma CHIARA ci hanno informato ieri dopo pochi minuti e autorizzati a dare a tutti la lieta notizia. A mamma e papà le nostre più sincere congratulazioni.
Inserito il 09 Jan 2017
FORMULA DRIVER ACADEMY / RALLY START

Cos’è
E’ un nuovo progetto che T.R.C. Racing, Funny Team e T.R.C. Trieste hanno deciso di strutturare per i giovani che intendono entrare nel motorsport agonistico. Grazie alla collaborazione di un partner come la ditta Eurostampi-New ed alla disponibilità dei piloti A.ZAMUNER, G.BUSETTI, M.LODI, A.SPUNTON oltre al supporto tecnico dell'AUTOFFICINA F.LLI BORTOLLON di San Martino al Tagliamento questa notevole opportunità si svilupperà su un programma di 3 anni, ideale per imparare e crescere.

Regole:
1) Il progetto è rivolto esclusivamente ad ASPIRANTI PILOTI (uomini visto che per le donne esiste il progetto new lady") che non abbiano avuto precedenti esperienze con auto/moto, e che siano realmente interessati ad avere un seguito sportivo.
2) Sono ammessi solo giovani UNDER 18 (data di nascita > 01/01/’99) ricordando che per le nostre attività agonistiche, con il consenso dei genitori, è sufficiente aver compiuto i 16 anni.
3) Gli interessati che vorranno sottoporre la propria candidatura dovranno farlo entro il 1°marzo p.v. Visto che il numero massimo dei partecipanti iniziali non potrà essere superiore a 6 persone, laddove ci fossero più iscritti verrà eventualmente effettuato un provino per la definizione meritocratica dell’inserimento ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
4) I candidati ammessi potranno partecipare/gareggiare solo ed esclusivamente alle manifestazioni ed ai test programmati dagli organizzatori. Il mancato rispetto di questa regola comporterà l'esclusione automatica dal progetto, così come l’eventuale dimostrazione di mancanza di interesse per il progetto stesso. In questi casi, oltre all’esclusione dall’attività, potrebbe configurarsi la possibilità di destinare il posto reso libero a qualcuno degli altri eventualmente esclusi in fase di selezione. Quest’ultima possibilità sarà però possibile solo nei primi mesi di inizio progetto.
5) Gli organizzatori mettono a disposizione i materiali, le strutture ed attrezzature per tutto il periodo del progetto a titolo gratuito (auto / gomme / benzina / assistenza meccanica / hospitality / istruttori / aree test …… ). Per tutto quel che concerne invece le idoneità sanitarie (certificati / esami / idoneità), i trasferimenti, le iscrizioni gara e le attrezzature personali (tuta / casco / scarpe…..) saranno invece a carico dei candidati.

Il progetto in sintesi:

-2017 PRIMO STEP
Saranno messe a disposizione gratuitamente 6 vetture (Fiat 500/600 sporting) per 8 manifestazioni di formula driver UISP (zona ind.le/pista) con una fase di avvicinamento strutturata su 4 test fra birilli e chicane a CIRCUIT-PARK e 4 test distribuiti, durante tutto l'anno, per capire tutti i limiti e migliorare. Tutte le fasi vengono affrontate con l’ausilio degli istruttori preposti.

-2018 SECONDO STEP
I migliori 2/3 piloti del progetto 2017 saranno "promossi" alle categorie SA e SB con la disponibilità gratuita (6 gare) di vetture Peugeot 106/CITROEN SAXÒ ed ancora test periodici per migliorare le tecniche di guida. Dal mese di agosto 2018 primi contatti con il mondo dei RALLY (ricognizioni e note) con una Peugeot 106 racing start in uso gratuito per eventuale "debutto in gara" a fine stagione.

-2019 TERZO STEP
Il miglior pilota del progetto, avrà a disposizione gratuitamente per 4 gare una vettura in configurazione Racing start e sarà seguito in gara direttamente da piloti e meccanici di provata esperienza.

Finalità: Il progetto si propone di formare nuovi piloti da avviare allo sport motoristico creando nuove “risorse” per il vivaio del motorsport italiano, come da statuto delle A.S.D. impegnate. Inoltre per la serietà dell’impegno che verrà profuso da tutto lo staff messo in campo nel corso del triennio, oltre all’impegno economico, l’organizzazione si propone di identificare una persona meritevole che diventi un esempio. Sia delle sinergie possibili anche in campo sportivo (volere è potere) ma anche portacolori di quella realtà che è il mondo del dilettantismo e del Formula Driver.
Inserito il 02 Jan 2017
Buon Anno!!!

BUON ANNO....!!! ......a tutti, ma soprattutto a quelli che non perdono mai va voglia di lavorare, divertirsi e SORRIDERE!!!! UN BRINDISI PER UN 2017 RICCO DI IMPEGNI E SODDISFAZIONI...!!!
Inserito il 31 Dec 2016
Tanti Auguri da TRC Racing

Si conclude ancora una volta (e siamo a 20) una "stagione" sportiva che ricorderemo essere la prima di un nuovo corso.
Una TRC diversa, meno impegnata a correre dietro "al vecchio" ma nello stesso tempo più impegnata a costruire "qualcosa di nuovo".
Ci siamo impegnati molto nel 2016 con tante iniziative, fra queste il progetto scolastico, purtroppo abbiamo trascurato qualche istituto.... ma rimedieremo presto, ci siamo impegnati su nuovi mezzi meccanici (non auto da gara bensì strumenti per migliorare la sicurezza) e tanto altro ancora (vedrete in futuro...). Molto spazio è stato offerto ai piloti organizzando ben 11 incontri per sentire dalla loro voce pareri e proposte per migliorare i regolamenti 2016 e quelli futuri.
L'impegno e le iniziative non sono mancate sul fronte della sicurezza stradale soprattutto fra i banchi di scuola, con i giovani che si apprestano ad ottenere la patente di guida e che prima di altri vanno sensibilizzati alla prudenza.
Come da tradizione il corso piloti, quest'anno ancora una volta "sdoppiato" per offrire a più persone questa preziosa opportunità e poi ancora le 18 domeniche impegnate con i test ed i corsi di guida in zona industriale a Noventa di Piave. Non dimentichiamo i corsi per COMMISSARI di percorso, dove da anni lavoriamo con impegno su queste fondamentali figure (e anche il prossimo corso sarà una importante opportunità per i COMMISSARI di tutte le squadre...).
Si.. abbiamo organizzato e gestito anche tante manifestazioni di formula driver.... per noi però sono la cosa meno importante, quelle ci interessano meno (continueremo comunque "in media" anche nel 2017 con tante novità...).
È comunque giunto un momento importante, come ogni anno desideriamo ringraziare tutti per l'aiuto e la preziosa collaborazione con un'inevitabile "sguardo al futuro"....
Ne parleremo a gennaio (22 gennaio 2017).... nel frattempo desideriamo esprimere a tutti un sincero auguri di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Inserito il 19 Dec 2016
PROMUOVERE LO SPORT...

Dovrebbe essere per tutte le ASD il primo pensiero di ogni giornata, purtroppo però si pensa sempre ad altro… ed è un grosso errore!!!
Per TRC Racing la promozione dello sport e tutte le iniziative extra gara sono il primo e più importante obbiettivo... da sempre, con il CORSO PILOTI che rimane per tradizione il miglior biglietto da visita e la "benzina per il futuro".
Grazie soprattutto alla sezione locale TRC TRIESTE (con Alessandro Spunton ed il suo super gruppo di fedelissimi instancabili) ecco servita la prima parte del corso 2016 per la prima volta realizzato interamente a Trieste (rimane la prova al banco che effettueremo a gennaio).
Le 3 lezioni teoriche (in tre distinte serate) e la prova pratica domenica 04 dicembre con la tradizionale foto di gruppo che vi proponiamo in anteprima. A fine gennaio "seconda tappa" a FONTANAFREDDA (PN) con il secondo gruppo....
Inserito il 12 Dec 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login