<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

PROVE AL BANCO 2014

SI TRATTA DI UNA COSA MOLTO IMPORTANTE
Ricordiamo a tutti i possessori di vetture gara in configurazione SERIE che a Gennaio e Febbraio 2014 inizieranno le prove al banco con il rilascio della relativa certificazione.
Si ricorda a tutti i piloti interessati che la certificazione è OBBLIGATORIA nelle gare di formula driver UISP.
Alla luce di quanto emerso durante i controlli effettuati nella trascorsa stagione 2013, è stato deciso che nel TROFEO PISTA 2014 saranno valide solo ed esclusivamente le prove al banco effettuate presso AUTOFFICINA BORTOLON (San Martino al Tagliamento) dove sarà presente un commissario verificatore UISP che si renderà responsabile della autenticità del documento previa apposizione di timbro e firma.
Questa decisione si è resa inevitabile dopo la visione nella stagione 2013 di documenti spudoratamente irregolari.
Nel “TROFEO PISTA 2014” saranno circa 50 i piloti in configurazione SERIE (Lady/New Lady- M. RACING-CHALLENGE 106-SA-SB-SC ecc..) a contendersi il campionato, non possiamo permettere a 5/6 “Persone” di falsare un progetto che funziona e merita rispetto.
Inoltre nella certificazione dovrà esserci riportata la velocità della bancata in 4^ marcia a 6500 giri (permettendo così una verifica della coppia conica montata sul cambio).
Alle gare del TROFEO PISTA e del TROFEO UNICEF ITALIA le vetture sprovviste della specifica documentazione non saranno ammesse alla competizione.
Per le gare del TROFEO UNICEF ITALIA la certificazione potrà essere effettuata presso
qualsiasi banco prova. Alla prova dovrà obbligatoriamente presenziare il delegato alla certificazione
Per tutti gli iscritti nella categoria SERIE con nuovo allestimento viene data la facoltà di usufruire della deroga di una gara senza certificazione per poi mettersi in regola.
Scritto il 10 Jan 2014 da Renato Uliana
Giornalino 2013

Visualizza Giornalino:

Scritto il 23 Dec 2013 da Renato Uliana
Corso Piloti 2013

Scritto il 02 Dec 2013 da Renato Uliana
CLASSIFICHE AL 20/10/2013

Class. MASTER DRIVER:

Class. TROFEO INVERNALE:

Scritto il 22 Oct 2013 da Renato Uliana
Noventa 2 F. Driver Ronde (aggiornato)


- VALIDITÀ : master driver triveneto
- DATA : 25 agosto 2013
- LOCALITÀ : Noventa di Piave VE
- CATEGORIE AMMESSE : A, B, C, D2, SPORT, E, SERIE A-B-C, LADY, RALLY, CLIO CUP, CLIO M. RACING
- TASSA ISCRIZIONE : euro 100,00
- SECONDO CONDUTTORE: ammesso solo in categoria RALLY
- FASI DI GARA: iscrizioni, verifiche tecniche e verifiche sportive saranno effettuati con le modalità normalmente utilizzate in tutte le manifestazioni di formula driver UISP ad eccezione della numerazione delle vetture che sarà designata dall'organizzatore a partire dal numero 1 e a seguire fino al numero massimo di vetture ammesse in gara ( i numeri e le tabelle verranno consegnati alle iscrizioni e saranno gratuiti compresi nella tassa di iscrizione).
- ORDINE INGRESSO PISTA:sarà stabilito dalla direzione gara a partire dalla categoria più piccola per concludere con le categorie top (A B C CLIO CUP ) e rimarrà per tutta la gara sulla base della numerazione vettura e NON per classifica piloti.
- TRACCIATO: il tracciato è lungo circa 2800 metri ed è articolato su 14 rettilinei, 8 cambi di direzione a 2 porte ad incrocio ( non molto veloci e di nuova concezione sperimentale) 6 chicane a 3 porte tradizionali con gomme, 3 postazioni di penalità con gersey e birillo e 4 zone tecniche (parcheggi guidati).
- MANCHES: tutti i concorrenti iscritti effettueranno 5 manches, LA PRIMA NON SARÀ CRONOMETRATA e verrà considerata di ricognizione. Le rimanenti 4 saranno cronometrate con la somma delle migliori 3 per la classifica finale.
- START: le vetture partiranno distanziate fra loro di 15" nella manches di ricognizione e di 30" nelle manches cronometrate. Al cambio di categoria sarà assegnato un tempo tecnico di 2 min.
- TABELLA DI MARCIA: ad ogni equipaggio /pilota sarà consegnata una tabella di marcia con stampato l'orario teorico di partenza per ogni manches e 2 caselle in bianco su cui annotare l'orario effettivo ed il tempo della prova (la compilazione non è obbligatoria).
- START: verrà dato con semaforo (i concorrenti che non effettueranno la partenza entro 5 secondi dal verde saranno sanzionati con 5" di penalità.
- RILEVAMENTO TEMPI: tramite fotocellula.
NB. quanto contenuto in questa bozza è da ritenersi indicativo e possibile di modifiche in qualsiasi momento a descrizione Della LNAU.
RICOGNIZIONI: con vetture stradali Sabato dalle 19:00 alle 20:00 (dietro safety car), in bicicletta Domenica dalle 8:00 alle 9:00.
N.B.: Sarà vietato prendere note durante la prima manche di ricognizioni.
Scritto il 22 Jul 2013 da Renato Uliana
Ciao Alex, Ciao Elisa.... 13/07/2004 - 13/07/2013


Scritto il 12 Jul 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


19 Dec 2016: Tanti Auguri da TRC Racing
12 Dec 2016: PROMUOVERE LO SPORT...
14 Nov 2016: PREMIAZIONI UISP 11 dicembre 2016 REGGIO EMILIA
07 Nov 2016: SEMPLICI CONSIDERAZIONI.
04 Nov 2016: BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!
24 Oct 2016: Formula... Risparmio!!!
21 Oct 2016: ERACLEA 23 ottobre 2016 - RINVIATA
15 Oct 2016: Domenica 23 Ottobre - Eraclea (VE)
10 Oct 2016: COMUNICAZIONE IMPORTANTE
04 Oct 2016: GIOVANI LEONI BY TRC e non solo...

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

PROMUOVERE LO SPORT...

Dovrebbe essere per tutte le ASD il primo pensiero di ogni giornata, purtroppo però si pensa sempre ad altro… ed è un grosso errore!!!
Per TRC Racing la promozione dello sport e tutte le iniziative extra gara sono il primo e più importante obbiettivo... da sempre, con il CORSO PILOTI che rimane per tradizione il miglior biglietto da visita e la "benzina per il futuro".
Grazie soprattutto alla sezione locale TRC TRIESTE (con Alessandro Spunton ed il suo super gruppo di fedelissimi instancabili) ecco servita la prima parte del corso 2016 per la prima volta realizzato interamente a Trieste (rimane la prova al banco che effettueremo a gennaio).
Le 3 lezioni teoriche (in tre distinte serate) e la prova pratica domenica 04 dicembre con la tradizionale foto di gruppo che vi proponiamo in anteprima. A fine gennaio "seconda tappa" a FONTANAFREDDA (PN) con il secondo gruppo....
Inserito il 12 Dec 2016
PREMIAZIONI UISP 11 dicembre 2016 REGGIO EMILIA

Il momento tanto atteso è alle porte e per l'occasione TRC RACING-TRC TRIESTE e FR Team organizzano un pullman per raggiungere comodamente la località. Ricordiamo che saranno premiati i trofei:
TROFEO ITALIA UNICEF
TROFEO TRIVENETO
TROFEO UISP (regionale Emilia Romagna/Veneto)
Pochi posti ancora liberi sul pullman (quota 20,00 € per persona) affrettatevi a prenotare
Quota pranzo € 25,00
Avvisati...!!!!
Inserito il 14 Nov 2016
SEMPLICI CONSIDERAZIONI.

Abbiamo sentito in queste ultime settimane una "valanga" di commenti (più o meno seri) relativi ai fatti che hanno coinvolto in una verifica tecnica, post gara, i piloti della Cat. SA Francesco Ventre e Gianni ("sorpresa")  nella recente manifestazione di Prata di Pordenone.
All'origine del reclamo, da parte di Cestaro, la sospetta non conformità tecnica della vettura di Francesco Ventre, il quale veniva contestato su due particolari meccanici (coppia conica e scatola sterzo) capaci di far "volare" la vettura numero 909… (particolari risultati ovviamente conformi e regolari).
Potremo perderci in chiacchiere interminabili (tanto ognuno di noi rimarrebbe fermo sulle proprie idee) ma desideriamo far notare qualcosa che agli occhi di molti è sfuggito...
Alla stessa manifestazione, fra gli altri, erano iscritti due piloti con vetture di categoria SA e cioè Matthias Lodi (però iscritto in cat Sport presente solo per raccogliere a basso costo qualche punto per il trofeo UNICEF) e Alberto Zilio, pilota che ha iniziato solo da pochi mesi la sua avventura in formula driver e presente alla manifestazione esclusivamente per divertirsi a pochi km da casa sua.
Desideriamo evidenziare, per i più attenti, che Il miglior tempo di Matthias Lodi è stato quasi 3 secondi inferiore al migliore di Francesco Ventre mentre Alberto Zilio (se togliamo le penalità) è stato solo 1 secondo più lento di Francesco...
Questa è la prova chiave che la vettura di Francesco Ventre, a Prata di Pordenone e come in tutte le altre manifestazioni, non era poi così "diabolica" come tante fantasie raccontano… a meno che dietro a tutto questo ci fossero altri obbiettivi!! A questo punto è chiaro che ancora una volta si è perso tanto tempo in assurde/inutili considerazioni e sospetti, dimenticando di tener presente una cosa molto importante... forse la più importante:
Quello che conta è sempre la bravura e la capacità di ogni pilota, soprattutto nelle categorie SA SB SC dove spesso piloti con vetture vecchie e stanche dimostrano quanto veramente sia importante saper guidare....!!!
Giusto per rimanere in tema di esempi ricordiamo che a FONTANAFREDDA il 25 settembre nell'area test post gara, Andrea Mestre sulla vettura utilizzata da "BAETA" ha realizzato un tempo molto inferiore a quello realizzato da Francesco Ventre 30 minuti prima, prestazione che gli aveva garantito la vittoria in SA.
Potremo continuare all'infinito con esempi e confronti, ma come dice il proverbio "è inutile parlare con l'asino... perdi tempo e infastidisci la bestiola"...
A nostro giudizio quindi FRANCESCO VENTRE ha sempre gareggiato nel pieno rispetto delle regole, mettendo a frutto in ogni manifestazione e nel migliore dei modi i tanti anni di esperienza in formula driver e sempre con la stessa vettura. Non serviva scomodare nessuno, era più semplice guardare i tempi di Lodi, Zilio e tanti altri ancora per togliersi qualsiasi dubbio...
Questo è quanto pensa la TRC e i 14 piloti TRC che, tanto o poco, nel 2016 hanno partecipato alla categoria SA... per divertirsi ed imparare.
Inserito il 07 Nov 2016
BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!

È nato il 19 ottobre e finalmente mamma Antonella, papà Alessandro ed il fratellino Gioele ci hanno autorizzato a dare la notizia a tutti...!!! Benvenuto quindi a Mattia Michele Spunton e... presto verifichiamo la misura del....."piede"!!!
Inserito il 04 Nov 2016
Formula... Risparmio!!!

FORMULA.....RISPARMIO
In tempi di....crisi tocca usare anche le tele....!!!!
A Carmignano curvoni velocissimi, asfalto perfetto ma molto abrasivo ed ecco il risultato.....!!!!
Importante accorgersi in tempo e tirare su il piede.
Ambiente rilassante, complimenti a tutti !!
Inserito il 24 Oct 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login