<< Precedente Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

CHI CI VIETA DI FARE SPORT CI TOGLIE IL DIRITTO DI CRESCERE...!!!


Nella prima uscita stagionale hanno mandato i carabinieri, poi domenica i vigili urbani........ È così che la CSAI ha negato a oltre 1500 studenti del settore motoristico, provenienti da 7 istituti distribuiti in tutto il Veneto, di vedere in pista il lavoro di un intero anno scolastico. Questi studenti ci hanno messo tanta passione e lavorato duro, anche oltre il tempo didattico, per realizzare 7 Fiat 600 da impegnare e sviluppare nelle manifestazioni di abilità ludico amatoriali organizzate dalla UISP, poi arrivano i carabinieri e i vigili urbani e tutto viene ingiustamente bloccato, gli studenti mortificati dalla CSAI........... Se poi ci chiediamo perché in formula 1 non c'è nessun pilota italiano o peggio nessun tecnico di valore, forse la risposta stà nascosta anche in tutto ciò.......e nei rally non è che cambi molto!!! Le persone intelligenti possono ora valutare con attenzione e..........riflettere, pensando in quale paese viviamo.....!!
Scritto il 03 Jun 2014 da Renato Uliana
Corso Commissari 2014


Dopo un paio di rinvii si è finalmente svolto il corso commissari pista e zone industriali formula driver UISP. Finalizzato a costruire un gruppo solido, numeroso e preparato, anche in questa edizione gli sforzi maggiori si sono concentrati sulla qualità delle persone preposte a gestire la gara. 37 i partecipanti, alcuni con provata esperienza, altri debuttanti ma desiderosi di imparare presto e mettersi a disposizione.
Scritto il 10 Feb 2014 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Archivio News


03 Jun 2014: CHI CI VIETA DI FARE SPORT CI TOGLIE IL DIRITTO DI CRESCERE...!!!
10 Feb 2014: Corso Commissari 2014

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente Successiva >>

Avviso Importante

Si riparte con il programma 2015 e come di consueto si riprendono i lavori con il CORSO COMISSARI DI PERCORSO, per intenderci non si tratta di "verificatori o direttori gara" ma di quelle figure indispensabili per il regolare svolgimento di una gara di FORMULA DRIVER.
L'appuntamento è a Vittorio Veneto sala riunioni Pista Alle Cave, domenica 01 febbraio 2015 ore 09,30 e i lavori si concluderanno verso le 16,00 (ovviamente con una pausa pranzo verso le 12,30).
Il corso prevede:
1) breve descrizione sulla figura del COMISSARIO (che deve essere coperto da assicurazione a carico dell'organizzatore di tipo A+B1)
2) fasi di gara
3) rapporti con la direzione gara
4) norme di primo soccorso in caso di incidente e comunicazioni con medico preposto
5) rapporti con il pubblico e norme di sicurezza
6) comportamento corretto in caso di incendio e utilizzo degli estintori
7) bandiere, significato e uso corretto
8) penalità (dove previste) gestione della postazione e corretta segnalazione della penalità agli addetti al cronometraggio.
9) utilizzo delle radio e regolari segnalazioni
10) corretta gestione delle dotazioni (radio, bandiere, estintori ecc).
11) corretto utilizzo delle pese e riservatezza dei dati.
12) corretto utilizzo della safety car (dove l'organizzatore la rende disponibile).
13) corretto recupero o traino di eventuali vetture in avaria.
14) verifica periodica delle condizioni del tracciato (olio, antigelo, detriti ecc) e corretto utilizzo di filler altri materiali per l'assorbimento di olio.
15) varie ed eventuali
Come sempre vogliamo evidenziare l'importanza dei COMISSARI di percorso, la TRC racing purtroppo rimane ancora da sola a credere (e spendere) nella formazione di queste indispensabili figure (mai ringraziati dai piloti, anzi, spesso insultati e criticati) ancora una volta estendiamo l'invito per partecipare a tutti, anche ai COMISSARI delle altre squadre (siamo sempre disponibili alla collaborazione ) e ovviamente sarà gratuito per tutti (anche il pranzo).
Anche se non faranno mai i COMISSARI l'invito ovviamente è rivolto anche ai Signori piloti (così finalmente capiranno che non è poi così facile stare a "sbandierare") e sarà un'ottima occasione per capire tante cose.
Per organizzarci al meglio chiediamo gentilmente a tutte le squadre di fornirci i nominativi dei loro COMISSARI che intendono partecipare al corso entro e non oltre il 20 gennaio 2015 (ripetiamo che è gratuito e tutte le spese sono a carico di TRC RACING).
Invitiamo i piloti che ci leggono di commentare senza pudori (episodi in qualsiasi gara di formula driver, su sicurezza, incapacità, ritardi ecc) e dare consigli... da valutare durante il corso!!
Inserito il 05 Jan 2015
Nome:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 

| Forget Me

Designed by Rena & Mix

Admin Login