Due settimane e si riparte.........
Come consuetudine degli ultimi anni sarà ancora la pista a "risvegliare" motori e piloti. Come sempre il segreto di un grande successo è il desiderio degli organizzatori di rendere questo sport su misura per tutti.
La fortuna di avere una federazione disponibile ad appoggiare e autorizzare iniziative ha fatto ringiovanire una disciplina destinata al tramonto e che oggi non teme la crisi grazie soprattutto alla "formula risparmio" che permette di avere elenchi iscritti con tanti piloti e vetture "più umane".
I trofei? Saranno ancora molti e ve li elenchiamo volentieri:
CHALLENGE 106 (inserito in cat. SA)
TROFEO BMW (inserito in cat. D2)
TROFEO SAXO (inserito in cat. SB)
TROFEO CLIO CUP
TROFEO CLIO MICHAEL RACING
TROFEO SEICENTO inserito nella nuova categoria 1000 (1100)
TROFEO NEW LADY
TROFEO LADY 2 (inserito in cat. LADY)
Alcune critiche sono giunte per l'obbligo delle gomme stradali nella categoria lady (stranamente da parte di chi in pista non viene mai a correre) ma siamo sicuri di smentire con i numeri questi ottusi e giusto per gradire diamo pure una news 2014........
In categoria A e B nel 2014 obbligo gomme stradali......... (dopo approvazione LNAU ovv.te). Ricordiamo che le categorie ammesse nel Trofeo Pista sono le seguenti:
A-B-C-SA-SB-SC-D2-E-SPORT-LADY-NEW LADY-CLIO CUP-RALLY-CLIO MR-1000 (a partire dal secondo appuntamento)
Approfittiamo per sollecitare i piloti della cat. SERIE a mettersi in regola con le prove al banco e relativi certificati. NON FATE I BARBONI E I FURBACCHIONI, METTETEVI IN REGOLA e non prendetevela poi con gli addetti ai lavori se vi rispediscono a casa......!!!!!!