Dopo 5 gare è tempo di bilanci.....
Se vi siete mai chiesti qual’è il campionato più..... della FORMULA DRIVER, forse la risposta sta nascosta dentro un campionato che non ha nulla di ufficiale ma è semplicemente un trofeo interno di 3 squadre che collaborano in modo molto particolare fra di loro....... IL MASTER DRIVER TRIVENETO.
TRC RACING, MICHAEL RACING, FUNNY TEAM concentrano da tempo idee e iniziative per far crescere la FORMULA DRIVER UISP anche in tempi come questi di "vacche magre" con nuove categorie e soprattutto modifiche regolamentari per togliersi dalle "sabbie mobili" dei vecchi sistemi di fare questo sport.
Dopo 5 gare (3 in pista, 1 cittadina e una zona industriale) sono state raccolte oltre 500 iscrizioni..... un vero record che la dice lunga sul gradimento dei piloti nei confronti di questa iniziativa.
Le nuove categorie funzionano alla grande e vale la pena di ricordarne alcune: TROFEO CLIO MICHAEL RACING con sempre 8/10 vetture iscritte, quando a malapena nelle altre gare se ne vedono si e no un paio....
NEW LADY quest'anno addirittura 7 debuttanti con un programma di corsi e test, seguite passo passo da esperte driver LADY (ovviamente con vetture messe a disposizione gratuitamente dalla TRC), mentre analoghe iniziative copiate male si sono dissolte nel nulla...
TROFEO SPORTING CAT. MILLE ultima nata, con momentaneamente "solo" 4/5 vetture iscritte ma presto altre si aggiungeranno alla nuova avventura!!!!
E ci fermiamo qui, senza parlare dei trofei CHALLENGE 106, SAXO, LADY 2 ecc....!!!
Un gruppo di lavoro strutturato per soddisfare le esigenze dei veri protagonisti di questo sport.... I PILOTI, questo è ciò che fa la differenza e garantisce serietà e qualità..!!
Nel TROFEO PISTA sul sito www.trcracing.it sono disponibili gli aggiornamenti dell'elenco iscritti già dal lunedì precedente la gara, mentre il lunedì sera post gara si possono consultare tempi e classifiche (in altri campionati bisogna aspettare mesi per poter leggere una classifica).
Ma non basta...Sempre nel TROFEO PISTA dopo 7 giorni è online il video della gara, pochi minuti ma grande qualità se si pensa che viene realizzato "in casa" da Cristian, Michele e Renato.....
Questi ragazzi dedicano tempo e denaro per garantire immagine e qualità alla formula driver UISP, inserendo nel video vetture e piloti di tutte le squadre (non siamo egoisti, ma pensiamo a tutti) e continueranno a farlo anche in futuro consapevoli di quanto ciò sia importante!!
Nelle 4 gare extra pista e cioè zone industriali e circuiti cittadini L'INGRESSO E GRATUITO e in questo abbiamo ascoltato le richieste dei piloti (che in futuro organizzeranno una raccolta firme per richiedere alla federazione l'ingresso gratuito in tutte le gare) per avere più pubblico a bordo pista!!
Parliamo dei tracciati??
Non è impossibile rendere visibili le chicane...... non è difficile mettere in sicurezza con gomme o rotoballe i punti più pericolosi (anche se c'è sempre qualcuno che va a sbattere in posti impensabili....) non è fantascienza trovare commissari che sanno usare una bandiera e una radio, basta chiedere collaborazione a qualche pilota volenteroso e disponibile!!
Potremo elencare molto altro ancora..!
Ragionare prima di fare.... questo è il nostro metodo di lavoro, ad altri piace invece improvvisare (e i risultati si vedono).
NON IMPORTA, GODIAMOCI QUESTO GRANDE SUCCESSO E PENSIAMO A COSA FARE PER DARE DI PIÙ......!!!!