E SPERIAMO CHE TUTTO CIÒ SIA APPREZZATO DAI PILOTI...
Ci abbiamo messo tanto impegno e soprattutto tanta buona volontà anche in questa nuova edizione targata 2015.
Parliamo ovviamente del corso COMISSARI di percorso!!
Assistiamo spesso a discussioni fra piloti ed è un piacere sentirli parlare di performance velocistiche di modifiche alle vetture e..... di lamentele verso i COMISSARI di percorso.
A volte hanno ragione ma spesso la responsabilità è degli organizzatori i quali, per svariati motivi, la sera prima della gara racimolano al bar 4 presunti appassionati e li cacciano in pista ad improvvisarsi sbandieratori.
Persone da rispettare comunque (in fin dei conti sono in pista e cercano di fare del loro meglio) anche se delle bandiere non conoscono nemmeno il colore, l'estintore (se c'è) pensano sia un ferma porte per quando c'è vento, il filler (anche questo se c'è) lo portano a casa per far giocare i bambini...... per non parlare poi su come intervengono in caso di incidente (meglio se il pilota prima di svenire si mette una mano sui...."maroni").
Cari signori le cose stanno così e purtroppo, in certe gare, sarà così anche in futuro...... rassegnatevi!!
L'invito era gratuito e rivolto a tutti, i COMISSARI presenti (40) hanno apprezzato il nostro impegno e la volontà di investire nella formazione, in breve una giornata spesa bene e molto utile per tutti.
Un ringraziamento particolare a ROBERTA RIDOLFI brava pilota (lady) ma soprattutto bravissima ed esperta professionista di primo soccorso.
Ci ha insegnato tutte quelle che sono le procedure corrette d’intervento in caso d’incidente in gara e anche in caso di malore (non solo verso i piloti ma anche per il pubblico) situazioni che troppo spesso vengono sottovalutate e possono avere conseguenze tragiche.
Tranquilli signori piloti in alcune gare di zona industriale questo gruppo sarà presente e darà il massimo per farvi gareggiare in sicurezza e con la giusta preparazione di base (certo che se pretendete la perfezione........ quella non esiste).
Ancora un d particolare ringraziamento ad Alessandro Spunton sempre più leader del gruppo Trieste e per questa domenica nelle vesti scomode di istruttore in pista.... complimenti!!