<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

Noventa 2 F. Driver Ronde (aggiornato)


- VALIDITÀ : master driver triveneto
- DATA : 25 agosto 2013
- LOCALITÀ : Noventa di Piave VE
- CATEGORIE AMMESSE : A, B, C, D2, SPORT, E, SERIE A-B-C, LADY, RALLY, CLIO CUP, CLIO M. RACING
- TASSA ISCRIZIONE : euro 100,00
- SECONDO CONDUTTORE: ammesso solo in categoria RALLY
- FASI DI GARA: iscrizioni, verifiche tecniche e verifiche sportive saranno effettuati con le modalità normalmente utilizzate in tutte le manifestazioni di formula driver UISP ad eccezione della numerazione delle vetture che sarà designata dall'organizzatore a partire dal numero 1 e a seguire fino al numero massimo di vetture ammesse in gara ( i numeri e le tabelle verranno consegnati alle iscrizioni e saranno gratuiti compresi nella tassa di iscrizione).
- ORDINE INGRESSO PISTA:sarà stabilito dalla direzione gara a partire dalla categoria più piccola per concludere con le categorie top (A B C CLIO CUP ) e rimarrà per tutta la gara sulla base della numerazione vettura e NON per classifica piloti.
- TRACCIATO: il tracciato è lungo circa 2800 metri ed è articolato su 14 rettilinei, 8 cambi di direzione a 2 porte ad incrocio ( non molto veloci e di nuova concezione sperimentale) 6 chicane a 3 porte tradizionali con gomme, 3 postazioni di penalità con gersey e birillo e 4 zone tecniche (parcheggi guidati).
- MANCHES: tutti i concorrenti iscritti effettueranno 5 manches, LA PRIMA NON SARÀ CRONOMETRATA e verrà considerata di ricognizione. Le rimanenti 4 saranno cronometrate con la somma delle migliori 3 per la classifica finale.
- START: le vetture partiranno distanziate fra loro di 15" nella manches di ricognizione e di 30" nelle manches cronometrate. Al cambio di categoria sarà assegnato un tempo tecnico di 2 min.
- TABELLA DI MARCIA: ad ogni equipaggio /pilota sarà consegnata una tabella di marcia con stampato l'orario teorico di partenza per ogni manches e 2 caselle in bianco su cui annotare l'orario effettivo ed il tempo della prova (la compilazione non è obbligatoria).
- START: verrà dato con semaforo (i concorrenti che non effettueranno la partenza entro 5 secondi dal verde saranno sanzionati con 5" di penalità.
- RILEVAMENTO TEMPI: tramite fotocellula.
NB. quanto contenuto in questa bozza è da ritenersi indicativo e possibile di modifiche in qualsiasi momento a descrizione Della LNAU.
RICOGNIZIONI: con vetture stradali Sabato dalle 19:00 alle 20:00 (dietro safety car), in bicicletta Domenica dalle 8:00 alle 9:00.
N.B.: Sarà vietato prendere note durante la prima manche di ricognizioni.
Scritto il 22 Jul 2013 da Renato Uliana
Ciao Alex, Ciao Elisa.... 13/07/2004 - 13/07/2013


Scritto il 12 Jul 2013 da Renato Uliana
Bozza regolamentare CAT. AUTOSTORICHE 2014


- VETTURE AMMESSE
Modelli presentati fino al 1983
- SCOCCA
originale in tutte le sue parti, uniche modifiche ammesse riguarderanno esclusivamente saldature e rinforzi strutturali
- VETRORESINE
sono ammessi cofani e portiere in vetroresina purché la dimensione e la sagoma sia uguale al particolare di serie (conforme reg. Gruppo 2 e Gruppo 4)
- LUCI E FANALERIA
come originale o simile
- VETRI
È ammesso l'utilizzo di particolari in policarbonato sp 4mm
- MOTORE
Monoblocco/testata e alimentazione come in origine (unica modifica ammessa, iniezione meccanica)
- CILINDRATA
massima 2000cc (per le vetture con cilindrata fino a 1300cc classifica aggiuntiva)
- MOTORI SOVRALIMENTATI
non ammessi
- TRAZIONE
anteriore/posteriore
- SOSPENSIONI
libere (vietati controlli e gestione elettronica)
- PESO
come da specifica regolamentare UISP per cilindrata
- CAMBIO
libero con carcassa originale (sequenziale vietato) differenziale libero.
- STERZO
Libero (elettro guida vietata)
- GOMME
Libere (misura massima del cerchio 8")
- ROLL-BAR
ammesso diametro 38mm
Scritto il 08 Jul 2013 da Renato Uliana
News Rally


È finalmente arrivato il nullaosta! Il 25 agosto sull’impegnativo tracciato di 2800m. in cat. RALLY (e SOLO in cat. Rally) verrà autorizzato il secondo conduttore (navigatore). La scelta sarà facoltativa, quindi la vettura potrà essere condotta anche da un singolo elemento (senza “passeggero”.
Ovviamente il secondo conduttore dovrà avere requisiti e licenza identici al pilota.
Si tratta come avete ben capito, di una importante novità che potrà dare riferimenti ulteriori agli organizzatori e una opportunità per chi frequenta determinate gare di allenarsi e valutare il feeling reciproco.
Scritto il 01 Jul 2013 da Renato Uliana
Classifiche Campionati 2013
Aggiornate le classifiche dei campionati Master Driver e Trofeo Pista 2013
Scritto il 24 Jun 2013 da Renato Uliana
Comunque andiamo avanti....


Un brutto colpo....uno di quelli che metterebbero in ginocchio chiunque ! Trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, questo è l'unico rammarico......
Si potrebbero spendere tante parole e fare tante ipotesi ma la realtà purtroppo non si cambia. Rassicuriamo tutti sui programmi futuri, daremo il massimo aiuto alla MICHAEL RACING nel difficile cammino che riporterà alla normalità e ci ritroveremo ancora insieme alle prossime manifestazioni a calendario.
Scritto il 24 Jun 2013 da Renato Uliana

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


14 Nov 2016: PREMIAZIONI UISP 11 dicembre 2016 REGGIO EMILIA
07 Nov 2016: SEMPLICI CONSIDERAZIONI.
04 Nov 2016: BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!
24 Oct 2016: Formula... Risparmio!!!
21 Oct 2016: ERACLEA 23 ottobre 2016 - RINVIATA
15 Oct 2016: Domenica 23 Ottobre - Eraclea (VE)
10 Oct 2016: COMUNICAZIONE IMPORTANTE
04 Oct 2016: GIOVANI LEONI BY TRC e non solo...
29 Sep 2016: CORSO PILOTI 13 EDIZIONE 2016
19 Sep 2016: FONTANAFREDDA 2 by FR Team FONTANAFREDDA

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

SEMPLICI CONSIDERAZIONI.

Abbiamo sentito in queste ultime settimane una "valanga" di commenti (più o meno seri) relativi ai fatti che hanno coinvolto in una verifica tecnica, post gara, i piloti della Cat. SA Francesco Ventre e Gianni ("sorpresa")  nella recente manifestazione di Prata di Pordenone.
All'origine del reclamo, da parte di Cestaro, la sospetta non conformità tecnica della vettura di Francesco Ventre, il quale veniva contestato su due particolari meccanici (coppia conica e scatola sterzo) capaci di far "volare" la vettura numero 909… (particolari risultati ovviamente conformi e regolari).
Potremo perderci in chiacchiere interminabili (tanto ognuno di noi rimarrebbe fermo sulle proprie idee) ma desideriamo far notare qualcosa che agli occhi di molti è sfuggito...
Alla stessa manifestazione, fra gli altri, erano iscritti due piloti con vetture di categoria SA e cioè Matthias Lodi (però iscritto in cat Sport presente solo per raccogliere a basso costo qualche punto per il trofeo UNICEF) e Alberto Zilio, pilota che ha iniziato solo da pochi mesi la sua avventura in formula driver e presente alla manifestazione esclusivamente per divertirsi a pochi km da casa sua.
Desideriamo evidenziare, per i più attenti, che Il miglior tempo di Matthias Lodi è stato quasi 3 secondi inferiore al migliore di Francesco Ventre mentre Alberto Zilio (se togliamo le penalità) è stato solo 1 secondo più lento di Francesco...
Questa è la prova chiave che la vettura di Francesco Ventre, a Prata di Pordenone e come in tutte le altre manifestazioni, non era poi così "diabolica" come tante fantasie raccontano… a meno che dietro a tutto questo ci fossero altri obbiettivi!! A questo punto è chiaro che ancora una volta si è perso tanto tempo in assurde/inutili considerazioni e sospetti, dimenticando di tener presente una cosa molto importante... forse la più importante:
Quello che conta è sempre la bravura e la capacità di ogni pilota, soprattutto nelle categorie SA SB SC dove spesso piloti con vetture vecchie e stanche dimostrano quanto veramente sia importante saper guidare....!!!
Giusto per rimanere in tema di esempi ricordiamo che a FONTANAFREDDA il 25 settembre nell'area test post gara, Andrea Mestre sulla vettura utilizzata da "BAETA" ha realizzato un tempo molto inferiore a quello realizzato da Francesco Ventre 30 minuti prima, prestazione che gli aveva garantito la vittoria in SA.
Potremo continuare all'infinito con esempi e confronti, ma come dice il proverbio "è inutile parlare con l'asino... perdi tempo e infastidisci la bestiola"...
A nostro giudizio quindi FRANCESCO VENTRE ha sempre gareggiato nel pieno rispetto delle regole, mettendo a frutto in ogni manifestazione e nel migliore dei modi i tanti anni di esperienza in formula driver e sempre con la stessa vettura. Non serviva scomodare nessuno, era più semplice guardare i tempi di Lodi, Zilio e tanti altri ancora per togliersi qualsiasi dubbio...
Questo è quanto pensa la TRC e i 14 piloti TRC che, tanto o poco, nel 2016 hanno partecipato alla categoria SA... per divertirsi ed imparare.
Inserito il 07 Nov 2016
BENVENUTO MATTIA MICHELE SPUNTON !!!!!

È nato il 19 ottobre e finalmente mamma Antonella, papà Alessandro ed il fratellino Gioele ci hanno autorizzato a dare la notizia a tutti...!!! Benvenuto quindi a Mattia Michele Spunton e... presto verifichiamo la misura del....."piede"!!!
Inserito il 04 Nov 2016
Formula... Risparmio!!!

FORMULA.....RISPARMIO
In tempi di....crisi tocca usare anche le tele....!!!!
A Carmignano curvoni velocissimi, asfalto perfetto ma molto abrasivo ed ecco il risultato.....!!!!
Importante accorgersi in tempo e tirare su il piede.
Ambiente rilassante, complimenti a tutti !!
Inserito il 24 Oct 2016
ERACLEA 23 ottobre 2016 - RINVIATA
ERACLEA FORMULA DRIVER UISP 23 ottobre 2016
Imprevisti problemi di carattere burocratico (e forse anche il poco tempo avuto a disposizione) ci vedono costretti a rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Ci scusiamo con tutti i piloti e gli addetti ai lavori con la promessa di risolvere quanto prima le pratiche per un futuro più snello e chiaro per tutti. News a breve
Inserito il 21 Oct 2016
Domenica 23 Ottobre - Eraclea (VE)

ERACLEA 2 domenica 23 ottobre 2016
Sarà quindi ERACLEA ad ospitare l'ultimo atto del master driver 2016.
La manifestazione prevista per il 13 di novembre prende di fatto il posto della programmata CURTAROLO (che comunque sarà riproposta nella bozza di calendario 2017) inizialmente prevista per domenica 16 ottobre (e quindi posticipata di una settimana.
Un invito quindi a tutti i piloti interessati alle classifiche, ricordiamo che la manifestazione sarà valida per:
1) TROFEO TRIVENETO UISP
2) MASTER DRIVER TRIVENETO (FUNNY TEAM, FR TEAM, TRC RACING, MICHAEL R. ECC.)
3) TROFEO ATTILIO DAL BEN
4) TROFEO INVERNALE
Ricordiamo inoltre che il TROFEO ITALIA si conclude domenica 30 OTTOBRE ad AVIANO (PN)
Inserito il 15 Oct 2016

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login