<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva >>

Archivio News


25 Aug 2014: Domenica 7 Settembre 2014 - Pista "Le Cave" - Vittorio Veneto (TV)
04 Aug 2014: F. Driver RONDE Noventa di Piave (VE) - 31 Agosto 2014
28 Jul 2014: Avviso Importante
17 Jul 2014: Trofeo Europa - Ucka (HR) 20/07/2014
01 Jul 2014: Estate 2014 by TRC Racing
23 Jun 2014: Classifiche al 22/06/2014
16 Jun 2014: Domenica 22 Giugno - Pista "Le cave" - Vittorio Veneto (TV)
09 Jun 2014: Sport, Scuola e Motori 2014 by TRC Racing
03 Jun 2014: CHI CI VIETA DI FARE SPORT CI TOGLIE IL DIRITTO DI CRESCERE...!!!
26 May 2014: Noventa di Piave (VE) 01/06/2014

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

CATEGORIA AUTOSTORICHE


- VETTURE AMMESSE
Modelli presentati fino al 1983
- SCOCCA
originale in tutte le sue parti, uniche modifiche ammesse riguarderanno esclusivamente saldature e rinforzi strutturali
- VETRORESINE
sono ammessi cofani e portiere in vetroresina purché la dimensione e la sagoma sia uguale al particolare di serie (conforme reg. Gruppo 2 e Gruppo 4)
- LUCI E FANALERIA
come originale o simile
- VETRI
È ammesso l'utilizzo di particolari in policarbonato sp 4mm
- MOTORE
Monoblocco/testata e alimentazione come in origine (unica modifica ammessa, iniezione meccanica)
- CILINDRATA
massima 2000cc (Cat. AUTOSTORICHE GR.1 fino a 1300cc e Cat. AUTOSTORICHE GR.3 da 1301 a 2000cc)
- MOTORI SOVRALIMENTATI
non ammessi
- TRAZIONE
anteriore/posteriore
- SOSPENSIONI
libere (vietati controlli e gestione elettronica)
- FRENI:
Liberi nelle dimensioni e nei materiali
- PESO
come da specifica regolamentare UISP per cilindrata
- CAMBIO
libero con carcassa originale (sequenziale vietato) differenziale libero.
- STERZO
Libero (elettro guida vietata)
- GOMME
Libere (misura massima del cerchio canale 8"), i concorrenti che utilizzeranno gomme stradali avranno il punteggio finale con coefficiente 1,2.
- ROLL-BAR
ammesso diametro 38mm

ATTENZIONE: AD OGNI GARA SARANNO PREMIATI CON COPPE O TROFEI I PRIMI 3 CLASSIFICATI DI GR.1 E GR.3

N.B.: NON SI TRATTA DI UNA CATEGORIA UFFICIALE, MA DI UNA FORMULA SPERIMENTALE DOVE IL REGOLAMENTO POTRA’ ESSERE SOGGETTO A MODIFICHE. IN SEGUITO AL BUON ESITO DI QUESTA INIZIATIVA TARGATA 2014 SARA’ NOSTRO INTERESSE FUTURO PROPORRE LE AUTOSTORICHE COME CATEGORIA UFFICIALE.
Inserito il 10 Feb 2014
Corso Commissari 2014


Ciao a tutti…
Informiamo gli interessati e non solo, che il CORSO COMMISSARI TRC UISP si svolgerà domenica 09 febbraio 2014 a Vittorio Veneto TV presso la sala convegni della PISTA ALLE CAVE.
Continua un percorso iniziato qualche anno fa con l'obiettivo di creare un gruppo di COMMISSARI preparati e capaci nello svolgere un ruolo fondamentale per il buon esito delle gare e soprattutto per la sicurezza dei piloti.
Il corso si svolgerà in presenza di 4 direttori gara e COMMISSARI verificatori di provata esperienza, con i quali i partecipanti potranno confrontare esperienze e giudizi.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 09:30 con inizio lavori previsto per le ore 10,00.
In seguito:
Ore 10,00 benvenuto e breve presentazione programma
Ore 10,30 informazioni su svolgimento gara e ruolo dei commissari
Ore 11,00 ruolo dei commissari in caso di incidente con e senza feriti (relatore un medico).
Ore 11,30 ruolo dei commissari in caso di incendio
Ore 12,00 dibattito su quanto esposto
Ore 12,30 pranzo
Ore 14,00 bandiere, loro significato e corretto utilizzo
Ore 15,00 prova pratica in pista e simulazione problematiche gara con veri piloti e vetture racing.
Ore 16,00 saluto e consegna utile gadget
OVVIAMENTE IL TUTTO È GRATUITO
Non è stato possibile, come si sperava, organizzare un corso aperto a tutti e creare un gruppo commissari unico con partecipanti proveniente da tutte la squadre. Il nostro invito è stato ignorato ancora una volta... e quindi non avrà un seguito.
Continueremo da soli in questo progetto, con l'obiettivo di creare un gruppo che lavora in piena sintonia con la direzione gara per dare quella qualità spesso invocata dai piloti e non sempre corrisposta...
Inserito il 27 Jan 2014
Calendario 2014 provvisorio


Inserito il 20 Jan 2014
Parliamo di visite mediche sportive...
Capita ogni anno.......... Tre giorni prima della prima gara "oddio non ho il certificato medico". Ricordiamo che per gareggiare non basta una macchina con il roll bar, la tuta ultimo modello ed il casco riciclato di quando si girava con lo scooter. CI VUOLE LA LICENZA...... e per fare questa SERVE IL CERTIFICATO MEDICO!!! Quindi non aspettate come al solito all'ultimo momento, prenotate e fate la visita medica (ovviamente presso un MEDICO SPORTIVO). Avvisiamo i tesserati TRC RACING che esiste una convenzione presso il CENTRO DI MEDICINA di San Donà di Piave (VE) dove il lunedì, venerdì e sabato si possono effettuare le visite. Abbiamo al momento liberi 2 posti per sabato 25 gennaio ore 08,00 e ore 09,00 . inoltre 8 posti per venerdì 31 gennaio dalle 17,30 alle 19,30. Per febbraio ci stiamo organizzando.
Inserito il 17 Jan 2014
Buon Anno!!


Gennaio 2014...........
Come sarà la prossima stagione di formula driver ovviamente è ancora presto per dirlo, manca ancora molto tempo prima di riaccendere i motori però una cosa molto positiva, in questa pausa invernale, merita di essere raccontata. È stato un mese di dicembre all'insegna del dialogo fra squadre, idee e proposte per il 2014 con un unico obiettivo comune.
L'invito agli incontri fra piloti e squadre (accolto con entusiasmo) iniziato nelle serate del corso piloti e poi a Pramaggiore in occasione della Festa della formula driver ha finalmente trovato il modo giusto per ritrovarci tutti insieme come non succedeva da tempo.
MICHAEL RACING, FUNNY TEAM , MRT, GAETANI RACING, TRC, SCUDERIA TESTADORO, EURORACING, FT RACING, FUNNY FORMULA KART, KNIFE RACING (e speriamo in futuro anche gli altri) con tante idee nuove e soprattutto la volontà di tenere in vita uno sport in grosse difficoltà altrove.
Le idee raccolte (alcune già sperimentate in gara a novembre) sono state discusse e apprezzate da MAURIZIO GOBBO (vicepresidente automobilismo UISP) nell'incontro che si è svolto a dicembre e saranno rese definitive dopo approvazione UISP sede entro il mese di gennaio (ovviamente tutto ciò riguarda il Trofeo Pista).
Manca ancora l'approvazione definitiva ma vi anticipiamo..................
1) tutti i piloti effettueranno 4 manches e la classifica finale sarà data dalla somma dei 3 tempi migliori ( in questo modo soprattutto i debuttanti e i meno esperti , che normalmente non accedono alla finale , avranno l'opportunità di effettuare una manche in più e maturare ulteriore esperienza).
2) nelle categorie SA, SB, SC, NEW LADY, CLIO M.RACING, LADY, obbligo monogomma Yokohama S-Drive (già utilizzate dal 90% dei partecipanti al trofeo pista).
Con questa regola si mette fine ad un preoccupante rischio aumento costi già iniziato a fine stagione. (gli organizzatori si impegnano a fornire le coperture a chi ne fosse sprovvisto.....).
3) in categoria LADY si potranno utilizzare esclusivamente vetture di categoria SA, SB, SC e RALLY fino a 1360cc.
Con questa nuova regola le lady saranno finalmente in gara "alla pari" e si abbatteranno notevolmente i costi.
Inoltre sarà molto più vasto il parco vetture disponibile per coloro che normalmente utilizzano "In due" la vettura.
Altro aspetto positivo sarà quello di vedere le "vecchie" lady con vetture molto performanti e costose gareggiare in A, B, C, SPORT ecc. insieme ai colleghi maschi (e ci potrebbero essere sorprese....)
4) la nuova CATEGORIA AUTOSTORICHE divisa in 2 raggruppamenti e che molto probabilmente sostituirà la categoria D2 ( come avvenuto con la D4.....).

Ovviamente c'è molto altro ancora e come avete ben capito si tratta semplicemente di miglioramenti che porteranno nuovi amici a mettere casco e tuta (NEL TROFEO PISTA 2013 sono stati 36 i nuovi piloti ad aver staccato per la prima volta la licenza grazie soprattutto alle numerose nuove iniziative).

Ringraziamo per il momento tutte le squadre che hanno risposto con interesse ed entusiasmo all'invito a questi incontri e che hanno dato in loro prezioso contributo per lavorare e crescere insieme.
Inserito il 17 Jan 2014

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login